MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Bungie, nuove informazioni su Halo 3

Frankie di Bungie ha pubblicato il suo ultimo aggiornamento settimanale su Halo 3, rivelando alcune nuove informazioni sul gioco. La maggior parte dell'articolo è dedicata al multiplayer: Frankie afferma che il gioco sarà definitivamente più divertente di Halo 2, grazie ad una serie di ritocchi fatti dai designers.


Per prima cosa, quando moriremo in una partita multiplayer, ricompariremo sulla mappa equipaggiati con una versione evoluta e più potente del fucile d'assalto: in questo modo gli sviluppatori hanno voluto evitare la necessità di correre subito a cercare un'arma potente, dotandoci dall'inizio di qualcosa capace di causare danni importanti ai nemici.

Un'altra cosa sulla quale stanno lavorando gli sviluppatori è l'inserimento del respawn per barili ed oggetti esplosivi: in Halo 2 una volta fatti esplodere non erano più presenti sulla mappa, mentre con questo meccanismo dopo un tot di secondi tornerebbero disponibili. Questo perché spesso la prima cosa che fanno i giocatori è mettere fuori uso tutti i dispositivi esplosivi affinché non vengano usati contro di loro, invece ora sarà inutile farlo. Frankie ha comunque affermato che la cosa è ancora al vaglio, e devono ancora decidere se inserire questa funzionalità, renderla attivabile tramite una opzione oppure non metterla affatto.

Frankie conclude la panoramica sul multiplayer affermando che il gioco proporrà un livello di divertimento multiplayer capace di soddisfare anche i più esigenti giocatori di Halo e Halo 2, affermando che nel gioco vi saranno le più belle mappe mai create per la serie. Una nota importante è che tutte le immagini viste finora dalle riviste saranno presto rilasciate ufficialmente in alta risoluzione, così da poterle ammirare nel migliore dei modi.

Venendo alla campagna in singolo, ovviamente Frankie non si è voluto sbottonare troppo, limitandosi a dire che le atmosfere del gioco saranno incredibili: un nuovo sistema di gestione dell'acqua permette di creare corsi d'acqua realisticissimi, mentre la nuova gestione della nebbia volumetrica consente la creazione di ambientazioni estremamente suggestive come foreste o aridi deserti con una resa molto convincente. Ecco cosa afferma di una scena vissuta nel gioco:

"Gli effetti d'atmosfera e l'illuminazione sono usati incredibilmente nel più terrificante momento che ho mai visto in Halo. Ho letteralmente urlato. Nella campagna accade qualcosa di realmente, realmente brutto, e ne risulta qualcosa di davvero, davvero spaventoso. Joe ha urlato quando l'ha visto. Ed io ammetto di essermela fatta sotto."

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo