MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[X06] Riepilogo della conferenza Microsoft

Dopo il roboare di annunci e sorprese che ci ha emozionato nel corso della conferenza di apertura dell'X06, Microsoft ha diffuso un lungo comunicato in italiano nel quale sono riepilogati tutti gli annunci fatti all'evento. Ve lo proponiamo di seguito: buona lettura!


Xbox 360 presenta nel corso della manifestazione X06 i nuovi mondi dell'entertainment e i titoli più attesi 

Microsoft annuncia la collaborazione con il regista Peter Jackson per creare esclusivi contenuti per "Halo". Grande entusiasmo per "Splinter Cell", "Grand Theft Auto", "Halo" e "Doom". La versione HD DVD di "King Kong" verrà distribuita in autunno insieme all'unità Xbox 360 HD DVD Player 

Barcellona, 27 settembre 2006 - In una delle città più affascinanti del mondo, Microsoft stupisce i partecipanti all’annuale manifestazione X06 con strepitosi annunci e la possibilità di provare in anteprima la nuova generazione di videogiochi in uscita sulla console Xbox 360. Gli annunci sottolineano come i più grandi creatori di videogame del mondo stiano superando i confini del possibile nell'alta definizione e nelle trame delle storie online.

Tra le novità presentate:

  • Una collaborazione tra il regista e produttore premio Oscar Peter Jackson e Bungie Studios per dare vita a un nuovo ed entusiasmante capitolo della saga di "Halo" sotto forma di contenuti episodici disponibili su Xbox Live. Microsoft e Peter Jackson hanno annunciato anche la creazione di Wingnut Interactive, una nuova società per lo sviluppo di videogiochi.
  • "Halo Wars", un gioco di strategia real-time totalmente nuovo basato sull'ormai leggendario universo di "Halo", realizzato in esclusiva per Xbox 360 da Ensemble Studios, creatore della serie Age of Empires.
  • L'apprezzata serie "Banjo Kazooie" riceve un nuovo impulso dall'alta definizione di Xbox 360 grazie al famoso sviluppatore Rare Ltd. Una grafica eccezionale e una presentazione di nuova generazione riuniscono i personaggi di Banjo, Kazooie e Gruntilda con la loro arguzia e il loro spiccato senso dell'umorismo.
  • "Project Gotham Racing 4", l'ultimo capitolo in ordine di tempo alla serie best-seller di giochi di corsa creata da Bizarre Creations in esclusiva per la console Xbox 360. "Project Gotham Racing 4" promette di rispettare la tradizione di innovazione che ha sempre caratterizzato la serie, introducendo nuove ed entusiasmanti esperienze di guida per gli appassionati di tutto il mondo.
  • La conferma da parte di Ubisoft che il prossimo titolo della serie "Splinter Cell", nuovo capitolo di un best-seller mondiale, uscirà in esclusiva sulla console Xbox 360 permettendo a entrambe le società di capitalizzare l'esclusiva esperienza di gioco online offerta da Xbox 360 e offrendo esperienze ed emozioni esclusive ai milioni di appassionati di "Splinter Cell" e di Xbox Live.
  • L'annuncio da parte di Rockstar e Take Two dell'intenzione di fornire agli utenti Xbox 360 l'accesso esclusivo a due episodi scaricabili di "Grand Theft Auto IV" per Xbox Live, disponibili unicamente su Xbox 360, con oltre 10 ore di gioco interamente nuovo.
  • Due fantastiche nuove aggiunte a Xbox Live Arcade. "Doom", l'originale spara-spara in prima persona creato dai famosi sviluppatori di Software e Activision che ha dato vita a un nuovo genere, ora può essere scaricato da Xbox Live Arcade. I contenuti comprendono il gioco single-player originale in quattro episodi, split screen a quattro giocatori (modalità cooperativa e deathmatch) e quattro modalità cooperative e deathmatch a quattro giocatori su Xbox Live. L'altra novità è rappresentata dal prossima disponibilità del gioco di calcio per console "Sensible Soccer" sviluppato da Codemasters.
  • L'attesissimo gioco online multiplayer di Microsoft Game Studios, "Marvel Universe Online" per Xbox 360 e Games for Windows, sviluppato dal famoso Cryptic Studios, creatore del successo "City of Hereos".
  • In consegna ai distributori di Nordamerica, Regno Unito, Francia e Germania a partire dal 7 novembre prossimo, il sistema HD DVD Player viene fornito in bundle con il film della Universal Pictures "King Kong" su HD DVD (per un periodo di tempo limitato) e il telecomando Xbox 360 Universal Media Remote.

"La console Xbox 360 sfida gli sviluppatori a inventare nuovi modi di raccontare storie, sia nelle serie più amate dal pubblico che nelle nuove produzioni", ha affermato Peter Moore, Corporate Vice President della Interactive Entertainment, Business Entertainment and Devices Division di Microsoft Corp. "Con il nostro progetto vogliamo ispirare l'immaginazione dei talenti più visionari e creativi del settore dell'entertainment con l'obiettivo di spingere l'evoluzione delle serie più amate verso nuove ed entusiasmanti direzioni favorendo contemporaneamente l'invenzione di storie totalmente nuove per gli appassionati di videogiochi".

"Siamo felici di trovarci qui a Barcellona per parlare del nuovo capitolo della storia di Xbox e di come Xbox 360 stia mantenendo le promesse e il potenziale della nuova generazione di videogame", ha aggiunto Chris Lewis, Regional Vice President, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) della Home and Entertainment Division. "Con la previsione del lancio di alcuni dei titoli globali più attesi e di contenuti sempre più sofisticati, oggi e nel futuro, gli appassionati avranno infinite possibilità di scelta su un sistema progettato espressamente per l'alta definizione e l'entertainment online. Oggi siamo gli unici a offrire un'esperienza di nuova generazione in grado di mettere in contatto giocatori, amici, giochi e contenuti di entertainment personalizzati".

La console Xbox 360 estende lo sviluppo delle serie più amate dal pubblico

La console Xbox 360 continua ad allargare il panorama dell'entertainment interattivo, permettendo ai protagonisti del settore di sviluppare le serie più amate verso nuove ed entusiasmanti direzioni. Microsoft Game Studios annuncia di aver siglato una partnership con il famoso regista Peter Jackson per lo sviluppo di un nuovo genere di intrattenimento interattivo disponibile solo su Xbox 360. L'obiettivo è creare storie innovative e ridefinire il modo in cui vengono raccontate. La collaborazione tra Peter Jackson, Fran Walsh e Bungie Studios scriverà un nuovo capitolo della saga di "Halo". Microsoft è inoltre impegnata con Peter Jackson e la sua casa di produzione, la Wingnut Films, per dare vita a Wingnut Interactive, una nuova società per lo sviluppo di videogiochi, con l'obiettivo di farne in breve tempo una delle realtà leader nell'entertainment interattivo.

"Con Xbox 360 e Xbox Live, Microsoft ha creato uno straordinario palcoscenico dove i migliori narratori del nostro tempo possono realizzare grandi capolavori. Si tratta di uno sviluppo che ha cambiato radicalmente il modo in cui la gente intende i videogiochi", ha affermato Peter Jackson, sceneggiatore, produttore e regista premio Oscar. "La mia mission, insieme a Microsoft Game Studios, è spingere verso nuove direzioni lo sviluppo dei videogame e delineare il futuro della categoria. Dal punto di vista cinematografico appare chiaro che la piattaforma Xbox 360 è il palcoscenico sul quale gli scrittori possono sviluppare le loro storie così come avviene oggi con i film e i libri, ma con l'opportunità di spingere ancora più a fondo i confini dell'interattività".

Oltre a dimostrare la sua leadership nei giochi di nuova generazione attraverso la creazione di partnership esclusive, Microsoft annuncia "Halo Wars". “Halo Wars” è un gioco di strategia real-time totalmente nuovo ambientato nell'ormai leggendario universo di "Halo" creato da Bungie Studios. Realizzato in esclusiva sulla console Xbox 360 da Ensemble Studios, sviluppatore delle serie "Age of Empires", il titolo pone il giocatore alla testa degli eserciti umani dell'UNSC impegnati nel primo e mortale incontro con le malvagie forze Covenant.

Microsoft ha fornito anche i primi dettagli relativi a "Project Gotham Racing 4", il nuovo capitolo della serie di giochi di corsa creata da Bizarre Creations, e la riunione di Banjo, Kazooie e Gruntilda in una nuova puntata della serie "Banjo Kazooie" realizzata da Rare Ltd.

Microsoft e Ubisoft hanno rivelato il nuovo capitolo della saga "Splinter Cell" in esclusiva per Xbox 360. Facendo leva sulle capacità dell'hardware e sulle potenzialità online della console Xbox 360, Ubisoft ha confermato che realizzerà la nuova puntata della popolare linea di giochi di spionaggio solo per la console di nuova generazione. Per il lancio della serie, che ha rivoluzionato la modalità di gioco cooperativo e competitivo online, le due società punteranno sui milioni di appassionati Xbox Live per trasformare e modernizzare il gaming online.

Nuovi dettagli relativi agli esclusivi contenuti scaricabili per l'attesissimo gioco "Grand Theft Auto IV" sviluppato da Rockstar e Take-Two sono stati svelati. Rockstar Games offrirà due episodi scaricabili, ognuno di oltre 10 ore di gioco, che arricchiranno un universo già immenso. Veri episodi su scala mai vista in un gioco per console, ogni contenuto sarà disponibile in esclusiva soltanto su Xbox Live. Le date di rilascio non sono state ancora comunicate.

Infine, Microsoft ha confermato due classici per Xbox Live Arcade. "Doom", capostipite della nuova generazione di giochi tridimensionali oltre che uno dei titoli più importanti dell'anno per Xbox Live Arcade, è disponibile per il download a partire da oggi. I nuovi contenuti comprendono il gioco single-player originale in quattro episodi, split screen a quattro giocatori (modalità cooperativa e deathmatch) e quattro modalità cooperative e deathmatch a quattro giocatori su Xbox Live. Altra novità è rappresentata da "Sensible Soccer" sviluppato da Codemasters, il titolo che ha ridefinito il gioco del calcio nei videogame.

Xbox Live entusiasma sempre più la comunità del gaming online collegando oltre tre milioni di utenti in quasi 25 Paesi per offrire centinaia di giochi in società oltre a demo di giochi on-demand, titoli Xbox Live Arcade, musica e film. Con oltre 10 milioni di download effettuati fino a oggi e quasi un centinaio di titoli disponibili entro la prossima estate tra produzioni indipendenti, classici e sviluppi originali, Xbox Live Arcade è un fenomeno in rapida crescita.

Xbox 360 è il modo più conveniente per entrare nella nuova generazione del DVD

In occasione della X06 sono stati resi pubblici anche i dettagli dell'attesissimo lancio dell'unità Xbox 360 HD DVD Player in Nord America ed Europa. Il modello Xbox 360 HD DVD Player è fornito in bundle con il film della Universal Pictures "King Kong" su HD DVD (per un periodo di tempo limitato) e il telecomando Xbox 360 Universal Media Remote. È sufficiente aggiungere l'unità Xbox 360 HD DVD Player alla console Xbox 360 per ottenere un ambiente home-theater definitivo. Microsoft distribuirà il lettore in altri Paesi nel corso del 2007.

"Il modello Xbox 360 HD DVD Player rappresenta la migliore esperienza cinematografica in alta definizione sul mercato, e quella con il miglior valore", ha affermato Peter Moore. "Recensioni, passaparola e risposta dei consumatori sono state chiarissime: HD DVD sta emergendo come il formato preferito. Non vogliamo forzare la tecnologia cinematografica sugli appassionati di videogiochi; lasciamo invece che siano loro stessi a scegliere come personalizzare le proprie esperienze. Se desiderano HD DVD, non c'è proposta di miglior valore sul mercato".

Xbox 360 HD DVD Player offre una risoluzione fino a sei volte maggiore rispetto a quella dei DVD tradizionali. Gli utenti possono scegliere tra oltre 150 successi cinematografici pubblicati su HD DVD da parte di importanti studios come HBO, Paramount Pictures, StudioCanal, Universal Studios e Warner Bros. Entertainment Inc.

I titoli più attesi arrivano sulla Xbox 360

Oltre a estendere le serie più note verso nuove direzioni, gli sviluppatori stanno trovando nuovi spazi creativi grazie alla Xbox 360 con contenuti entusiasmanti, e stanno rilasciando molti dei titoli più apprezzati e attesi dell'intero settore.

Il titolo più atteso di tutto il 2006, "Gears of War" di Epic Games e Microsoft Game Studios, è un gioco tattico di azione/horror disponibile esclusivamente su Xbox 360. "Gears of War" sarà l'unico gioco a fondere una complessa storia di sopravvivenza umana contro orde di creature da incubo con un sistema di combattimento tattico di nuova generazione, effetti speciali e contenuti visivi senza precedenti. "Gears of War", disponibile dal 12 novembre negli Stati Uniti e dal 17 novembre in Europa, ha raccolto numerosi premi di settore come il Game Critics Awards Best Console e ilBest Action Game of E3 2006, l'E3 2005 Best Xbox 360 Game di IGN e l'E3 2006 People's Choice Award di GameSpot.

Dal noto sviluppatore britannico Rare Ltd. arriva "Viva Piñata", una creazione originale che offre un'innovativa esperienza di gioco ad appassionati di ogni genere ed età. Spingendo oltre le capacità della Xbox 360, "Viva Piñata" invita i giocatori in un mondo coinvolgente dove animali piñata abitano un ambiente in costante mutamento. "Viva Piñata", che ha vinto diversi premi di settore incluso il Best Graphics di Nick Jr. Magazine e il titolo di Runner-Up for Best Strategy Game of E3 2006 di IGN, sarà rilasciato nelle prossime festività.

Evidenziando i punti di forza della piattaforma Xbox 360, Microsoft e Ubisoft hanno confermato che "Assassin's Creed", l'atteso gioco d'azione ambientato in epoca medievale, arriverà anche sulla Xbox 360 oltre a essere rilasciato per altre piattaforme. "Assassin's Creed" è un gioco di azione-avventura di nuova generazione prodotto dal medesimo team che ha realizzato "Prince of Persia: The Sands of Time". "Assassin's Creed" proietta i giocatori nel ruolo di un crudele ed esperto Assassino a caccia delle proprie vittime nel periodo storico delle Crociate.

Guardando all'anno prossimo, la manifestazione ha proposto un trailer che dimostra l'incredibile potenza e versatilità della piattaforma, promettendo ai giocatori un ventaglio di titoli e generi in arrivo per la prossima primavera - inclusi i titoli "Crackdown" (Real Time Worlds), "Too Human" (Silicon Knights), "Mass Effect" (BioWare Corp.) e "Forza Motorsport 2" (Turn 10). Oltre ai giochi di Microsoft Game Studios, i titoli dei maggiori publisher completano quella che è già una ricca offerta per la piattaforma Xbox 360 inclusi "John Woo Presents Strangehold" (Midway Games), "Lost Planet" (Capcom), "Metal of Honor: Airborne" (Electronic Arts) e "Winning Eleven: Pro Evolution Soccer 2007" (Konami).

Microsoft ha sottolineato l'ininterrotto impulso vissuto dalla console Xbox 360 con oltre cinque milioni di unità vendute dalla data del lancio, il miglior risultato mai ottenuto sinora. Microsoft rimane allineata all'obiettivo di consegnare 10 milioni di console in tutto il mondo con una libreria di 160 giochi entro la fine dell'anno. La comunità Xbox Live continua a crescere e promette di raddoppiare fino a toccare i sei milioni di appassionati entro giugno 2007. Queste cifre sono supportate dal numero più importante di tutti, dato che la Xbox 360 è disponibile in oltre 30 Paesi dal lancio avvenuto lo scorso novembre. Entro la fine di quest'anno la Xbox 360 sarà lanciata in ulteriori nazioni tra cui il Sudafrica, la Slovacchia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e la Polonia.

Microsoft ha anche fornito ai partecipanti un aggiornamento su Games for Windows, un brand rivitalizzato che promuove il sistema operativo più adatto ai videogiochi grazie a elementi tecnologici come DirectX 10, robusti parametri di parental control e Games Explorer. I presenti hanno potuto poi dare un'occhiata in anteprima alle entusiasmanti novità che sfrutteranno la potenza di Windows Vista, in particolare titoli di prossima uscita come "Crysis" (Electronic Arts), "Hellgate: London" (Namco), "Lord of the Rings Online" (Codemasters), "Conan: Hyborian Adventures" (Funcom) e i titoli di Microsoft Game Studios "Shadowrun", "Halo 2" per Windows Vista e "Marvel Universe Online", un MMG (Massively Multiplayer Game) per Xbox 360 e Windows Vista realizzato da Cryptic.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo