MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Addio alla pirateria con la nuova tecnologia

In questa news pubblicata sul sito Vnunet viene spiegato come, con una nuova tecnologia, verrà bloccata la pirateria videoludica. Il tutto è stato comunicato da Ritek, U-Tech e IPICO e dovrebbe essere adottata su DVD e probabilmente anche sui formati next-gen come HD DVD e Blu-Ray.

Il meccanismo alla base è molto semplice ma efficace: il DVD verrà dotato di un chip che "traccerà" il suo percorso dalla catena di montaggio fino al suo arrivo nella casa dell'acquirente che, logicamente, dovrà essere dotato di un lettore DVD adeguato.

Questi piccoli chip in silicio e verranno chiamati RFID e verranno alimentati dalle onde radio dell'apparecchio usato per la loro lettura. In questo progetto saranno presenti le società Rytek e la sussidiaria U-Tech, questo per quanto riguarda la stampa di supporti, con quasi 500 milioni di CD e DVD stampati a richiesta dalle case che dominano il mondo dell'intrattenimento come Warner, Disney, Fox e altre.

Ovviamente richiedendo dei lettori realizzati appositamente, questa tecnologia non potrà per ora vedere la luce su console già progettate come Xbox 360, Wii e PS3, ma non è detto che non faccia capolino nei sistemi di prossima generazione, tra 5 o 6 anni.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo