MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

PlayStation 3 posticipata in Europa

Di solito non pubblichiamo notizie relative alle altre piattaforme, ma questa è una di quelle news che colpisce il mondo dei videogiochi con la furia di un cataclisma, e che avrà ripercussioni anche sull'andamento delle vendite di Xbox 360. Per farla breve, la PlayStation 3 di Sony uscirà in Europa solo nel 2007.

La notizia è stata data ufficialmente da Sony stessa, che ha indicato come nuovo periodo di uscita per il mercato europeo il mese di marzo. La motivazione di tale ritardo è quella di forti problemi nella produzione dei diodi laser utilizzati nei lettori Blu-Ray, cosa che sta seriamente compromettendo la produzione di PS3.

In USA e Giappone le date di uscita per novembre 2006 rimangono invariate, ma sembra che anche su questi mercati ci saranno notevoli problemi: in USA arriveranno solo 400.000 console, mentre in giappone addirittura 100.000, un numero misero se consideriamo che si tratta del lancio di una nuova console nel periodo natalizio.

Questa notizia starà facendo festeggiare i manager di Microsoft e Nintendo, le cui console (il Wii di Nintendo esce nei prossimi mesi in tutto il mondo) avranno una maggiore opportunità di brillare agli occhi dei consumatori.

E pensare che inizialmente Sony aveva promesso il lancio di PS3 in tutto il mondo per la primavera 2006: speriamo non riservino ulteriori sorprese ai giocatori.

Se volete, potete commentare la notizia nel forum con gli altri utenti: il topic al riguardo è ovviamente il più infuocato, al momento.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo