MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ristrutturazioni a casa Xbox: i MS Studios hanno un nuovo capo, nuovo dirigente per Xbox Italia

Arrivano oggi due notizie di cambi di dirigenza nel settore Xbox di Microsoft: quella sicuramente più importante è la nomina, da parte di Phil Spencer, di un nuovo Capo dei Microsoft Studios, l'area responsabile per tutti gli sviluppi di videogiochi first e second party Xbox e PC, oltre che per gli accordi di sviluppo con terze parti.

Il ruolo era stato finora ricoperto da Spencer, che l'aveva mantenuto ad interim anche dopo la sua promozione di settembre ad Executive Vice President of Gaming a riporto diretto del CEO Satya Nadella, ma per il manager è ora arrivato il momento di lasciare la gestione più di "basso livello" del business per dedicarsi esclusivamente a dirigere con una visione d'insieme l'intero settore gaming di Microsoft. Spencer ha così nominato Matt Booty alla guida dei Microsoft Studios.

Booty (qui il suo Twitter), precedentemente dirigente di Midway US e poi arrivato in Microsoft per guidare Mojang dopo l'acquisizione, supervisionerà e prenderà decisioni importanti in merito allo sviluppo dei giochi di Microsoft, influenzando quindi il destino di serie storiche come Halo, Forza, Gears of War oltre a farne nascere di nuove; si occuperà anche di seguire gli accordi d'esclusiva per giochi third party. In occasione di questa nomina, Spencer ha ribadito che Microsoft investirà sempre di più nello sviluppo di nuovi titoli, e la nomina di Booty viene proprio per assicurarsi che ci sia una persona dedicata esclusivamente a seguire gli studi ed i franchise interni. Dovremmo quindi sentir parlare sempre più spesso di Matt Booty in futuro, e lo vedremo sicuramente sul palco all'E3.

L'altra nomina, magari meno importante a livello dell'intero brand Xbox ma che ci interessa più direttamente, è quella di Cedric Mimouni come nuovo responsabile Xbox per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro), che prende il posto di Paolo Bagnoli al quale facciamo i nostri auguri per le sue attività future.

Nato nei Paesi Baschi francesi ma laureatosi alla Bocconi di Milano, Mimouni arriva dal ruolo di Senior Marketing Manager per Xbox Francia, ma prima ancora era impegnato in Electronic Arts a Milano come Product Manager per FIFA e Senior Product Manager per EA SPORTS. Auguriamo quindi a Cedric il nostro più caro in bocca al lupo per la nuova impresa, nella speranza che riesca a rendere sempre più visibile e popolare il marchio Xbox in un mercato "difficile" come quello italiano!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo