MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fable

LIVE NOW!

Ex-sviluppatore Lionhead conferma l'esistenza di Fable 4, probabilmente by Playground Games

Dopo che alcuni giorni fa è emerso il rumor su una serie di progetti in lavorazione presso Microsoft, tra i quali un nuovo Fable, altri membri del settore, tra giornalisti e sviluppatori, si sono fatti avanti con le loro informazioni in merito. Uno di questi è l'ex Lead Engine Programmer di Lionhead Don Williamson il quale, in un tweet ora rimosso, ha affermato di avere la conferma che il progetto è in corso, e di sapere anche qual è lo studio inglese che se ne sta occupando.

Williamson non ha voluto chiarire quale fosse lo studio, ma alla domanda se si trattasse di uno studio di Brighton (dove risiede lo studio "Electric Square" di Studio Gobo che sappiamo essere al lavoro su un gioco per conto di Microsoft), lo sviluppatore ha spiegato che lì non c'è nessuno in grado di portare avanti un progetto di tale grandezza.

E qui interviene ora un'altra fonte. Christopher Dring, editore del sito dedicato all'industria videoludica britannica GamesIndustry.biz, ha commentato nei giorni scorsi che un nuovo Fable è in sviluppo, spiegando inoltre che lo studio coinvolto risiede in una città inglese che inizia per la lettera "L", ed aggiungendo infine: "Se solo ci fosse uno studio nell'UK che sta attualmente assumendo per un progetto action RPG e che già lavora molto per Xbox... perché sarebbe perfetto per Fable 4".

Lo studio britannico che già lavora su Xbox e che ha iniziato lo sviluppo di un action-RPG open world assumendo molto personale è Playground Games, gli autori della serie Forza Horizon: il loro nuovo studio, che lavorerà parallelamente a quello principale dedicato alla serie racing, si chiama Playground Leamington ed ha sede nella cittadina inglese di Leamington Spa, guarda caso iniziante per "L".

Sembra quindi che il nuovo Fable sia in sviluppo presso il nuovo studio degli autori di Forza Horizon, i quali quest'anno hanno assunto numerosi nuovi sviluppatori attirando veterani che hanno lavorato a titoli open world come MGS V, GTA V ed Hellblade. Se questo fosse confermato, però, non aspettatevi notizie del nuovo gioco prima di qualche anno: lo sviluppo è iniziato nel 2017 ed un progetto di questo tipo richiede probabilmente almeno 3 anni per essere completato, cosa che lo porrebbe in uscita attorno al 2019. E' anche improbabile che Microsoft ne annunci l'esistenza durante il prossimo E3, vista la loro nuova politica di rivelare i giochi solo quando ormai prossimi all'uscita.

Agli amanti del regno di Albion non resta quindi che sperare in ulteriori rumor e leak: vi terremo come sempre informati!

MX Video - Fable
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo