MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: un leak rivela possibili nuove esclusive in sviluppo per Xbox One

Si sa, il 2017 per Microsoft è stato l'anno dell'hardware: la compagnia ha lanciato Xbox One X proponendoci la console più potente in circolazione, ma al contempo diversi titoli che avrebbero dovuto uscire nel corso dell'anno sono stati rimandati al 2018 (Crackdown 3, Sea of Thieves, State of Decay 2) o annullati completamente (Scalebound). I fan guardano quindi al nuovo anno non solo per l'arrivo dei titoli a lungo attesi, ma anche per l'annuncio di nuovi giochi.

Se è probabile però che prima dell'E3 di giugno non sentiremo parlare di nuovi giochi, come sempre ci pensano le fughe di notizie di vario tipo a darci un'idea di cosa potremmo aspettarci in futuro. E l'anno inizia decisamente bene sul fronte dei leak, con l'utente di ResetEra (il nuovo forum di riferimento per il gaming occidentale, nato da un gran numero di utenti e moderatori fuoriusciti da NeoGAF) Klobrille che ha appena postato un messaggio piuttosto enigmatico.

Klobrille lavora in qualche modo con Xbox Live: forse è uno sviluppatore che ha accesso alle API del servizio online di Microsoft, ma fatto sta che già due anni fa aveva anticipato su Reddit una serie di titoli in sviluppo che si sono poi rivelati reali. Ora l'utente ha spiegato su ResetEra di aver individuato sui database del Live delle informazioni su giochi e sessioni di gioco relativi a titoli sia noti che mai annunciati.

Vi riportiamo, tradotto in italiano, quanto postato dall'utente:


Vorrei tornare ad Albion. Il nome del progetto potrebbe essere Wisdom. Uno studio UK dovrebbe realizzarlo.

Adorerei giocare nuovamente con Ms. Dark. The Coalition potrebbe aiutare con il progetto se fosse un gioco in terza persona. Voglio dire... non da soli ovviamente.

Amerei anche giocare la campagna di Crackdown 3 in co-op a 4 giocatori. (ndt: questa non è una rivelazione, è una feature già annunciata)

Amerei giocare a Forza con il sole nascente sull'orizzonte (Horizon).

Adorerei giocare presto con AoE4... Ma probabilmente è troppo presto.

Amerei anche avere un elevatissimo numero di giocatori (connessioni per singola sessione) nel più grande franchise di Xbox.

Oh, e sono sicuro che a Phil piacciano i Mech.


Klobrille spiega inoltre di aver trovato il riferimento ad altri nomi in codice che non è però riuscito a ricondurre a franchise noti, per cui si tratta molto probabilmente di nuove IP.

Ad ogni modo da questo enigmatico post, scritto come una sorta di wish-list per non incorrere nell'ira dei moderatori di ResetEra i quali richiedono che ogni rivelazione e leak sia prima dimostrata in maniera tangibile allo staff, deduciamo le seguenti informazioni:

  • Un nuovo Fable è in sviluppo presso uno studio inglese. Nome in codice: Wisdom.
  • Un nuovo Perfect Dark è in sviluppo, ma stavolta si tratta di un gioco in terza persona. The Coalition (Gears of War) sta aiutando con lo sviluppo, ma anche altri studi sono coinvolti.
  • Forza Horizon 4 è ambientato in Giappone.
  • Age of Empires 4 potrebbe essere in sviluppo anche per Xbox One.
  • Halo 6 avrà un multiplayer con modalità dall'altissimo numero di giocatori contemporanei.
  • Un nuovo MechWarrior/MechAssault è in sviluppo per Xbox One.

Che ne pensate? Vi piacerebbe che qualcuna di queste previsioni si avverasse? Ovviamente restate con noi per scoprire quanto di tutto questo sarà ufficialmente annunciato!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo