MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Okami HD
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Capcom porterà Okami HD sulle attuali console

Il sito britannico Kotaku UK ha pubblicato oggi un rumor di sicuro interesse sia per gli amanti dei titoli orientali che per le opere dell'acclamato designer Hideki Kamiya (autore tra gli altri di Devil May Cry e Bayonetta); secondo fonti retail contattate dal sito, Capcom si starebbe preparando a commercializzare un remaster per le attuali console di Okami HD, affascinante action-adventure zeldiano di Kamiya uscito prima su PS2 nel 2006 e successivamente in edizione HD su PS3.

Il gioco ci vede impersonare la dea Amaterasu nella forma di un lupo bianco, mentre percorre la sua avventura in un mondo dalla forte identità artistica che ricorda un quadro a china giapponese animato; il tutto con un gameplay fatto d'esplorazione, combattimenti e risoluzione di puzzle che molti hanno accostato più di una volta a quello di The Legend of Zelda.

Se il rumor fosse confermato, ci auguriamo ovviamente che la grafica venga opportunamente "rimasterizzata" per brillare senza sgranature sui moderni schermi FullHD, e sarebbe peraltro una ghiotta occasione per i fan Xbox che vedrebbero per la prima volta il titolo sulla console di Microsoft; non ci resta che seguire gli sviluppi della vicenda. Vi terremo informati!

MX Video - Okami HD
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo