MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

I controller personalizzati del Design Lab sono ordinabili anche in Italia: ecco come

Nel corso dell'E3 Microsoft ha annunciato che l'Xbox Design Lab, l'interessante servizio che ci permette di personalizzare a fondo un controller Xbox One, era arrivato in Europa ma che alcuni paesi, compresa l'Italia, avrebbero dovuto attendere per poterlo utilizzare. In realtà i pad personalizzati del Design Lab sono ordinabili già da ora anche in Italia: l'abbiamo provato con successo e vi spieghiamo come fare.

Il nostro redattore Valerio "Sonakin" Tosetti ha infatti voluto sperimentare la cosa, ricevendo proprio ieri il suo controller personalizzato a tema Sonic (anche se molti potrebbero dire che gli è venuto fuori più a tema Fallout, ma questa è un'altra storia).

La procedura per effettuare l'ordine è la seguente: per prima cosa bisogna creare il proprio design personalizzato utilizzando il sito inglese del Design Lab, sul quale dovrete loggarvi col vostro profilo Live. Scegliete i colori di tutte le componenti, l'eventuale grip posteriore e la scritta serigrafata frontale, e siete pronti per fare l'ordine. All'atto dell'ordine come indirizzo di spedizione mettete il vostro normale indirizzo italiano, ma come strumento di pagamento vi richiederà una carta di credito UK. A questo punto, tutto quel che dovrete fare sarà inserire la vostra carta di credito, ma nell'indirizzo di fatturazione, pur mettendo il vostro normale indirizzo, dovrete inserire un CAP inglese (Valerio ha usato "E12 6SB") ed inserire GB (Great Britain) come paese.

Fatto questo, siete a posto: l'ordine verrà accettato ed il controller partirà via corriere dall'impianto di produzione in Cina (partono tutti da lì, anche quelli ordinati in USA) per arrivare sano e salvo a casa vostra!

Il prezzo del controller varierà a seconda di quali personalizzazioni decidete e della presenza di eventuali offerte, comunque preparatevi a spendere una cifra variabile tra gli 80 ed i 100 Euro a seconda della vostra personalizzazione. Ovviamente il prezzo vi sarà dato in Sterline che dovrete poi convertire.

Ed ora vi lasciamo alle immagini del pad ricevuto dal nostro Sonakin!

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo