MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox




img Xbox One
copertina

Microsoft introduce i rimborsi self-service per i giochi acquistati su Xbox Live

Tramite l'app Insider Hub di Xbox One Microsoft ha appena annunciato una importante nuova funzionalità disponibile per ora in beta ai membri Preview (ed: per ora solo Alpha Ring): i rimborsi self-service per gli acquisti digitali di giochi. Di che si tratta? E' molto semplice: qualora abbiate acquistato un gioco che poi vi siete resi conto di non volere più, potrete richiedere un rimborso dell'intero prezzo senza dover contattare il supporto Xbox.

Il meccanismo è molto semplice: basta entrare da PC nella pagina cronologia acquisti del proprio Account Microsoft, e da lì richiedere il rimborso dove possibile. Ovviamente però non potrete richiedere un rimborso per giochi acquistati da molto tempo o che avete già giocato per diverse ore: la regola è che non abbiate giocato per più di due ore (attenzione: i tempi di gioco di account multipli vengono sommati) e che l'acquisto sia stato fatto non più di due settimane prima della richiesta di rimborso. Se rispettate questi termini, potrete sempre ottenere un rimborso.

Questo apre la porta ad una possibilità molto interessante: volete acquistare un gioco ma non siete del tutto convinti? Compratelo, giocatelo per meno di due ore e, se non vi piace, ve lo fate rimborsare immediatamente. Insomma, con questo sistema potete ottenere demo gratuite di ogni titolo su Games Store, bisogna solo stare attenti a non superare le due ore di gioco! Attenzione però a non abusarne, perché MS ci informa che potrebbe intervenire contro chi eccede nell'uso di questa feature.

MX Video - Xbox One

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...