MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: un primo sguardo alla nuova Guide che velocizzerà la Dashboard

Come vi avevamo anticipato, nei prossimo giorni i membri del programma Preview riceveranno il Creators Update di Xbox One, che tra le varie cose aggiornerà anche la Guide - la barra verticale che appare sulla sinistra dello schermo - rendendola accessibile con un solo click del pulsante Xbox sul controller.

La Guide sarà ridisegnata per permetterci di accedere a tutte le funzionalità che oggi raggiungiamo dalla Home della console, permettendoci così di avere tutto a portata di mano e rendendo meno necessario il passaggio alla Home quando siamo in un gioco. Ma come sarà realmente?

Ve lo mostriamo in uno screenshot catturato da uno stream su Beam fatto stanotte dal capo dello sviluppo Xbox Mike Ybarra, che potete vedere di seguito: come vedete, all'apertura della Guide saremo posizionati ora in una nuova sezione identificata dal logo Xbox che e dalla quale possiamo accedere allo Store, all'area I Miei Giochi & Apps e alla Home (che risulterà selezionata di default appena aperta la Guide, così basterà premere il pulsante A per accedervi). Sotto questi link di scorciatoia troviamo poi le altre cose presenti nella schermata Home: i titoli o app eseguiti di recente e, in basso (appena visibili nello screenshot) i Pins dei giochi/app che vogliamo accedere più velocemente.

Altri elementi degni di nota sono la nuova opzione "Altre opzioni di registrazione" accessibile col pulsante "menu" del controller, una diversa sistemazione delle sezioni della Guide (l'area Obiettivi è stata ad esempio spostata in cima) e, in basso prima delle Impostazioni, una nuova area dedicata allo streaming su Beam, altra novità dell'aggiornamento.

Vi lasciamo all'immagine: restate con noi per maggiori aggiornamenti sull'update in arrivo!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo