MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: il Creators Update arriva ai membri Xbox Insider la prossima settimana, dettagli

Microsoft ha annunciato oggi che la prossima settimana gli utenti Xbox One iscritti al programma Xbox Insider (noto anche come programma Preview) riceveranno il già annunciato aggiornamento Creators Update, che aggiunge alcune novità pensate appositamente per migliorare la condivisione di contenuti e la facilità d'utilizzo della console.

Vi riepiloghiamo di seguito i dettagli sulle novità in arrivo:

  • Streaming su Beam - l'aggiornamento introdurrà il supporto nativo della console alla trasmissione in diretta delle partite tramite il servizio Beam, un concorrente di Twitch recentemente acquisito dalla casa di Redmond. Questa integrazione ci permetterà anche di seguire direttamente dalla console le trasmissioni di altri utenti, senza dover accedere al sito web.
  • Interfaccia migliorata - la Guide di Xbox One (la barra verticale che appare sulla sinistra dello schermo facendo con doppio click del pulsante Xbox) riceverà delle migliorie che renderanno più veloce il completamento di determinate attività. Per prima cosa la Guide sarà ora richiamabile con una sola pressione del tasto Xbox invece di un doppio click, e da qui sarà possibile effettuare tutte le attività che faremmo dalla schermata home, così da non essere costretti ad andarci ogni volta (chi vuole invece andare in Home dovrà premere il pulsante A dopo averlo fatto su quello Xbox). Inoltre dalla Guide sarà possibile avviare velocemente una registrazione GameDVR, regolarne la durata ed accedere velocemente a filmati e screenshot catturati. Sarà inoltre introdotto un nuovo pannello per il tracciamento degli Obiettivi e per la classifica degli Obiettivi, sarà introdotto un nuovo design per Cortana e i controlli per la musica di sottofondo saranno accessibili più facilmente.
  • Migliorie social - l'aggiornamento renderà più facile connetterci ai nostri amici su altri social network, ma su questo non ci sono per ora dettagli. Anche il feed attività sarà rivisto con nuove caratteristiche e saranno inoltre potenziate le funzionalità Ricerca per Gruppo e Club.
  • Arena - la funzionalità Arena, già disponibile oggi nel programma Preview ma solo per tornei specifici creati da Microsoft, arriverà ora per tutti e permetterà ai giocatori di creare le proprie competizioni, inizialmente solo per World of Tanks e Killer Instinct. Inoltre il servizio inizierà a proporci tornei ufficiali di etichette degli eSport come ESL e FACEIT.

Ovviamente vi aggiorneremo come sempre quando l'update sarà disponibile: continuate a seguirci!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo