MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Scalebound
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Scalebound è nei guai, potrebbe venire annullato

Ecco una notizia non troppo piacevole se siete in attesa dell'action-RPG di Platinum Games Scalebound: secondo il sito statunitense Kotaku, lo sviluppo della nuova fatica di Hideki Kamiya naviga in acque turbolente e rischia di essere annullata.

Aggiornamento: la notizia è ora ufficiale, trovate la conferma in questa news.

Notizia originale: Il sito ha ricevuto la notizia da molteplici fonti, le quali hanno dichiarato che è solo questione di giorni prima che Microsoft faccia un annuncio ufficiale. Purtroppo gli informatori del sito non si dilungano ulteriormente e non spiegano in quali problemi lo sviluppo del gioco sia incorso, ma già la deludente dimostrazione dello scorso E3 ci aveva fatto capire che qualche problemino potesse esserci. La notizia è stata inoltre corroborata dal noto insider shinobi602, il quale ha affermato di aver ricevuto lui stesso questa notizia una settimana fa.

Interrogata al riguardo da Kotaku, Microsoft s'è per ora chiusa dietro un no comment dichiarando solo "Avremo presto altro da dire su Scalebound". Nel frattempo, però, la pagina promozionale del gioco che fino a poco tempo fa era presente su Xbox.com ora rimanda alla home del sito. Non è un buon segno.

Anche Eurogamer conferma la notizia citando proprie fonti, e dandoci qualche dettaglio in più: a quanto pare nell'autunno 2016 i rapporti tra Microsoft e Platinum sono precipitati perché, stressati dalle scadenze incombenti e dalla grande mole di lavoro, diversi membri di alto livello del team si sono presi un mese di vacanza. Questi sono poi tornati al lavoro sul gioco, ma era ormai evidente che lo sviluppo aveva subito troppi ritardi, e non poteva continuare. Secondo le fonti di Eurogamer le due aziende hanno concluso la collaborazione a fine 2016, e lo sviluppo del gioco è ormai fermo.

Che l'attesissima esclusiva Xbox One sia realmente destinata a naufragare, lasciando un importante vuoto nella line-up 2017 di Xbox One e Project Scorpio? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

MX Video - Scalebound
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo