MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Gli artisti Epic Records arrivano su Xbox 360

Microsoft annuncia di aver stretto un accordo con l'etichetta musicale Epic Records per la pubblicazione di video musicali ed altri contenuti esclusivi gratuiti nel Marketplace di Xbox Live: ogni mese sarà dedicato ad uno degli artisti dell'etichetta, con i quali sarà anche possibile giocare in appositi eventi Game With Fame. Nota a margine: Epic Records è di proprietà di Sony Entertainment, evidentemente la rivalità tra le due società nel mondo videoludico non impedisce collaborazioni su altri fronti. Di seguito il comunicato ufficiale.




Microsoft ed Epic Records insieme
per offrire contenuti esclusivi su Xbox Live

Xbox Live, il servizio di gaming ed entertainment digitale online,
ospiterà Natasha Bedingfield come prima Artista del Mese
insieme a esclusivi video musicali e sessioni Game with Fame

Milano, 17 marzo 2006 – Microsoft e il gigante discografico Epic Records annunciano un accordo che permetterà a tutti gli appassionati di Xbox 360™ di accedere gratuitamente per un anno a contenuti e file musicali esclusivi ad alta definizione. Nel corso dei prossimi dodici mesi Xbox 360 ed Epic Records presenteranno 12 stelle nascenti della musica attraverso l’iniziativa Artist of the Month (AOM) in esclusiva per Xbox Live®, il primo servizio mondiale di gaming online. Grazie all’ accordo milioni di abbonati Xbox Live potranno partecipare a estrazioni mensili per sfidare alcuni dei protagonisti del panorama musicale più famosi nel corso del programma Xbox Live Game with Fame.

Artist of the Month sarà inaugurato dalla cantautrice britannica Natasha Bedingfield, che di recente ha conquistato la sua seconda Top 10 Hit nella classifica americana con il singolo Unwritten, seguito del successo dello scorso anno These Words. Unwritten, attualmente in quarta posizione nella Top 40 Mainstream Airplay, è uno dei brani più richiesti su iTunes, Hit List all’interno della quale Natasha Bedingfield occupa la terza posizione e la sua canzone è al primo posto tra i brani pop più scaricati.

Una delle principali rivelazioni femminili del 2006, Natasha Bedingfield ha conquistato il pubblico americano con l'uscita del suo album "Unwritten" suscitando l'entusiasmo della critica e partecipando ai principali show televisivi come "Good Morning America", "The Tonight Show with Jay Leno", "Last Call with Carson Daly" e il seguitissimo programma della ABC "Dancing with the Stars". Il video musicale di Unwritten può essere scaricato gratuitamente da Xbox Live a partire da oggi; inoltre nel corso del mese un fortunato vincitore verrà estratto e potrà sfidare ad aprile la cantante inglese nel corso di una sessione di Game with Fame.

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trasformare Xbox Live in un'esperienza di entertainment all'avanguardia", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of the Interactive Entertainment Business di Microsoft. "L’accordo con Epic Records offre ai nostri abbonati la possibilità di scaricare contenuti esclusivi direttamente dalla fonte. Con il programma Artist of the Month saremo in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati e i fan che ricercano video musicali nuovi ed esclusivi, scaricandoli in modo rapido, facile e senza alcun costo".

"La fusione tra musica e videogiochi ricopre un ruolo significativo per presentare nuovi artisti e migliorare l'esperienza dei videogame; la combinazione dei due mezzi aiuta i nuovi titoli e i nuovi artisti ad avere maggiore successo", ha affermato Charlie Walk, Presidente di Epic Records. "Attraverso questa partnership Epic e Xbox dimostrano di andare nelle stessa direzione: divertire i giovani e condurli all'arte della scoperta".

Ogni mese Microsoft ed Epic annunceranno un nuovo Artista del Mese insieme a esclusivi vantaggi per gli utenti Xbox 360 di tutto il mondo. Gli abbonati Xbox Live saranno in grado di accedere gratuitamente ai video musicali inclusi nell’area Xbox Live Marketplace e vedere interviste uniche direttamente su Xbox 360. Le sessioni mensili di Game with Fame permetteranno, inoltre, agli utenti Xbox Live di sfidare alcune delle più famose celebrità del mondo e partecipare a estrazioni per vincere tantissimi splendidi premi come console Xbox 360 e CD autografati.

"Questo programma si rivolge alla passione e all'entusiasmo che circondano tanto i videogiochi quanto la musica", ha concluso Cory Llewellyn, Vice President of Digital Marketing and Promotion di Epic Records. "Siamo lieti di unire la nostra squadra di grandi artisti con Xbox Live per proporre ai consumatori una serie di esperienze uniche".



MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo