MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



F1 2016
copertina

LIVE NOW!

Codemasters annuncia F1 2016; prime informazioni e immagini

Codemasters ha annunciato oggi lo sviluppo di F1 2016, nuovo episodio del simulatore di Formula 1 in arrivo su Xbox One nel periodo estivo. Lo sviluppatore spiega che il gioco "offrirà la più immersiva modalità carriera mai vista all’interno del franchise" grazie alla nuova modalità carriera che mira ad immergerci nel mondo della F1 sia all’interno che all’esterno della pista ed al ritorno della Safety Car e delle Virtual Safety Car.

La nuova modalità carriera rappresenta il cuore del gioco e permetterà ai giocatori di creare la propria leggenda nel corso di una carriera che può estendersi fino a dieci stagioni. Qui vivremo anche i retroscena dello sviluppo e le problematiche del veicolo, con un sistema di aggiornamento "completamente integrato in un nuovo, profondo programma di pratica e sviluppo che rispecchia le prove effettuate dai team nella vita reale". 

I giocatori dovranno selezionare un avatar che li rappresenterà all'interno del mondo di gioco e dovranno scegliere un numero che li accompagnerà attraverso la loro carriera. Saranno liberi di scegliere uno qualsiasi dei team di Formula 1, che hanno ognuno obiettivi e aspettative differenti. Può essere più difficile iniziare dal fondo della classifica, ma è più facile superare le aspettative del team. I giocatori possono guadagnare contratti e passare da una squadra all’altra, o possono scegliere di sviluppare il loro team preferito nel corso del campionato.

Per completare l'esperienza in pista e per espandere il realismo della modalità Carriera, F1 2016 includerò anche delle aree hospitality per ogni squadra, che fungono da hub per il giocatore. In questa zona potremo lavorare con gli ingegneri di ricerca e sviluppo ed i loro Agenti per incrementare i progressi sia dentro che fuori la pista. Per migliorare ulteriormente l'immersione, potremo individuare altre figure chiave nel paddock all'interno delle aree hospitality.

Il titolo introdurrà infine il nuovo ed impegnativo circuito su strada a Baku, Azerbaijan, per il GP d'Europa F1 2016. In attesa di ulteriori informazioni e di poter vedere il gioco in movimento, occasione che avremo probabilmente nel corso dell'E3, vi lasciamo alle primissime immagini che ci mostrano l'aspetto grafico del titolo.

MX Video - F1 2016
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo