MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

VideoLAN annuncia lo sviluppo del player VLC per Xbox One

VideoLAN, l'organizzazione responsabile per lo sviluppo del popolare lettore multimediale per PC VLC, ha annunciato nelle scorse ore che a maggio il lettore passerà alla tecnologia Universal Windows Platform di Windows 10. Come ricorderete, la tecnologia UWP permette agli sviluppatori di creare software che giri indipendentemente su PC o Xbox One, ovviamente con i dovuti adattamenti all'interfaccia utente.

E gli sviluppatori hanno infatti spiegato al sito WinBeta che, mentre la nuova versione del player uscirà inizialmente solo su PC, è in lavorazione anche una versione per Xbox One che uscirà probabilmente in estate, dopo il rilascio dell'aggiornamento Xbox One Windows 10 Anniversary che introdurrà appunto il supporto alle universal app ed alla riproduzione audio in background, che speriamo l'app VLC supporterà.

VLC è un lettore in grado di riprodurre la maggior parte dei file multimediali oltre a DVD, CD audio, VCD e vari protocolli di streaming. Questa app offrirà quindi una valida alternativa al lettore multimediale standard di Xbox One: questo annuncio è solo un assaggio delle novità che il supporto alla Universal Windows Platform introdurrà sulla console Microsoft.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo