MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

The Coalition illustra il modello di DLC e carte collezionabili di GoW 4

Oltre a mostrarci il gameplay della beta, The Coalition ha oggi fatto chiarezza anche sui piani per i contenuti post-lancio di Gears of War 4. Scopriamo così che da novembre verranno rilasciate 12 nuove mappe a cadenza mensile, con un interessante sistema misto tra il gratuito e l'a pagamento.

The Coalition ha spiegato che non vuole frammentare l'utenza multiplayer tra chi ha acquistato le mappe e chi non le ha, per cui nel matchmaking classificato saranno tutte disponibili gratuitamente, anche se non saranno sempre disponibili tutte perché dipenderà dalle playlist: le mappe saranno inserite e tolte dal matchmaking in base alla programmazione decisa dallo studio.

Chi è interessato principalmente al multiplayer classificato, non dovrà quindi spendere nulla; chi invece vuole creare partite personalizzate e/o private, dovrà invece acquistarle, ma non si sa per ora a quale prezzo né se sarà disponibile un Season Pass.

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che il gioco introdurrà anche un sistema di carte collezionabili per le personalizzazioni estetiche di armi e personaggi, simile alle REQ di Halo 5. Man mano che giochiamo potremo guadagnare crediti con i quali potremo poi acquistare delle "casse" (equivalenti ai pacchetti) piene di carte, le quali ci elargiranno personalizzazioni più o meno rare. Sarà presente anche un sistema di microtransazioni per l'acquisto delle casse, ma The Coalition sottolinea come questo sia solo per i giocatori più impazienti, mentre gli altri potranno ottenere tutte le personalizzazioni che vogliono semplicemente continuando a giocare.

Vi ricordiamo che la beta di Gears of War 4 avrà inizio tra pochi giorni, il 18 aprile, per tutti coloro che hanno giocato a GoW: Ultimate Edition, mentre tutti gli altri potranno accedervi dal 25 del mese.

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo