MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fable Legends

LIVE NOW!

Microsoft annuncia l'annullamento di Fable Legends, Lionhead Studios in chiusura

Un triste giorno, questo, per i fan della saga di Fable e di Lionhead Studios in generale: Microsoft ha appena annunciato che lo sviluppo di Fable Legends  è stato annullato e quindi il gioco non vedrà mai la luce nella sua versione finale. Ma non solo: l'azienda è in discussione con i dipendenti dello studio circa la proposta di chiudere i battenti della storica etichetta.

Immaginiamo che i dirigenti di Redmond non siano stati soddisfatti dei lunghi tempi di sviluppo di Fable Legends,  e che abbiano deciso di terminare il tutto piuttosto che protrarlo ancora per altri lunghi mesi; inoltre ora che il fondatore e leader carismatico dello studio, Peter Molyneux, non fa più parte del team, evidentemente l'azienda non vede più molto valore nello studio stesso.

Le notizie non finiscono qui: Microsoft ha infatti annunciato anche la chiusura di Press Play, capace studio danese noto per Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba, attualmente impegnato sull'interessante Project Knoxville (che seguirà quindi le sorti dello studio).

In entrambi i casi la motivazione ufficiale è che Microsoft vuole concentrare gli investimenti sullo sviluppo dei franchise più amati dai giocatori, anche se viene lecito chiedersi il perché dell'affossamento di un franchise, quello di Fable, sicuramente molto amato almeno nella sua forma classica, quella dell'RPG single-player.

L'azienda ci tiene comunque a sottolineare come voglia ancora investire pesantemente sullo sviluppo di progetti europei, citando nomi come Quantum Break di Remedy, Sea of Thieves di Rare e Ori di Moon Studios.

MX Video - Fable Legends
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo