MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Pisces

LIVE NOW!

Pisces: Sirenum ci mostra i primi scatti Xbox One dell'affascinante titolo sci-fi

Lo sviluppatore indie statunitense Sirenum Digital lanciò l'anno scorso un Kickstarter, purtroppo fallito, per un interessante nuovo titolo per PC e Oculus Rift chiamato The Lost Pisces, che voleva reinterpretare in chiave fantascientifica la favola della Sirenetta di Andersen. Dopo la chiusura del Kickstarter gli autori non si sono però dati per vinti rinominando il gioco in Pisces, preparando una campagna Indiegogo di imminente avvio e annunciando lo sviluppo del gioco anche su Xbox One tramite il programma ID@Xbox.

Una particolarità della versione Xbox del gioco è il supporto opzionale a Kinect: gli sviluppatori vogliono far sì che il gioco riesca a capire lo stato d'animo del giocatore e la sua risposta agli eventi del gioco, così da creare una maggior connessione emotiva col personaggio. Sicuramente un obiettivo ambizioso che potrebbe finire per non venir raggiunto rimuovendo la feature dal gioco finale, ma comunque il titolo sarà pienamente giocabile anche senza Kinect.

Oggi Sirenum ha rilasciato le primissime immagini della versione Xbox One del gioco che ci mostrano l'aspetto della protagonista, chiamata appunto Pisces, e la fattura delle ambientazioni. Il titolo sembra aver subito dei mutamenti rispetto al primo prototipo mostrato su Kickstarter, e siamo molto curiosi di vederlo in movimento. Vi lasciamo alle immagini.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo