MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Cry On

LIVE NOW!

Sakaguchi: primi dettagli su Cry On

Il fondatore di Mistwalker Hironobu Sakaguchi ha reso noti i primi dettagli su Cry On, il terzo gioco da lui in lavorazione per Xbox 360 con l'aiuto dello sviluppatore giapponese Cavia, annunciato pochi giorni fa.



Sakaguchi ha affermato che, come il nome del gioco lasciail intendere (cry = pianto), il tema centrale della storia saranno le lacrime. Intese però non solo come lacrime di dispiacere, ma anche di gioia, di commozione e così via, insomma tutti i tipi di lacrime.

Il game designer giapponese ha poi affermato che il gioco, pur trattandosi di un action-RPG, non sarà il classico titolo in cui girovagare con un personaggio brandendo la strada, ma si tratta di un concept estremamente originale. I protagonisti del gioco sono una ragazza di nome Sally ed il suo golem Boguru, i quali saranno allre prese con la soluzione di una serie di puzzles: Sally dovrà capire come superare determinati ostacoli, mentre starà poi al forte Boguru occuparsi dell'attuazione fisica delle idee della sua padroncina. Secondo Sakaguchi il titolo darà al giocatore un enorme senso di soddisfazione dopo essere riuscito a risolvere le varie sfide offerte, e man mano che il gioco andrà avanti il punto di vista sul mondo dei due personaggi cambierà rendendo il tutto estremamente vario.

Dal punto di vista artistico il gioco sembra essere in ottime mani: il design è affidato a Kimihiko Fujisaka, già responsabile della serie Drag-On Dragoon, mentre la colonna sonora è realizzata nient'altro che dal compositore di Final Fantasy Nobuo Uematsu: Con un dream team così, la qualità non dovrebbe essere in discussione!

Vi terremo aggiornati su ogni novità relativa al titolo.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo