MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Disney Infinity 3.0
copertina

LIVE NOW!

Disney Infinity 3.0: confermati i personaggi di Star Wars, dettagli

La rivista americana Game Informer ha rivelato la copertina del suo nuovo numero, dedicata Disney Infinity 3.0 e che vi mostriamo in calce; sia la copertina stessa che i redattori della rivista confermano che il nuovo gioco sarà dedicato principalmente a Star Wars, con un playset (una storia giocabile) intitolato Tramonto della Repubblica dove potremo giocare nei panni di Anakin e Ahsoka (dalla serie Clone Wars). La storia si colloca temporalmente dopo Star Wars: Episode II. Per questo set potremo acquistare separatamente anche i personaggi di Obi Wan, Yoda e Darth Maul. 

Sono inoltre previsti altri due playset di Star Wars, acquistabili separatamente: uno sarà basato su Star Wars: Il Potere della Forza mentre l'altro, intitolato Rivolta Contro l'Impero, fungerà come una sorta di riassunto degli eventi della trilogia classica.

Disney Infinity 3.0 non sarà però solo Star Wars: ci sarà un set basato sul nuovo lungometraggio di Pixar Inside Out ed uno basato sull'universo Marvel con personaggi come Iron Man nell'armatura HulkBuster, Ultron e altri. Questo playset sarà sviluppato da United Front Games , autori di Sleeping Dogs.

Ma non è tutto: la rivista ha rivelato anche che, per la prima volta, nel nuovo gioco troveremo diversi studi noti al lavoro su singole parti di gioco, così da dare il meglio per le diverse componenti di gameplay mentre Avalanche metterà insieme il tutto. Il playset di Star Wars sarà realizzato da Ninja Theory, già autori di Enslaved e Heavenly Sword, che metteranno a disposizione della serie la loro grande esperienza negli action games per assicurarsi che i combattimenti a base di spade laser siano spettacolari e coinvolgenti anche per i giocatori più navigati.

Sumo Digital invece, gli autori di numerosi titoli corsistici come anche Sega Rally, si occuperà invece di perfezionare i controlli di guida a bordo di veicoli, così da rendere anche queste parti del gioco pienamente soddisfacenti.

Ecco cosa ha da dirci Disney a proposito del nuovo titolo:


L’edizione Disney Infinity 3.0 offrirà a bambini e famiglie la più ampia offerta di contenuti e varietà di gioco mai proposta dalla serie Disney Infinity, fra cui:

  • tre Mondi (Play Set) Star Wars -  un Mondo comprenderà la sequenza temporale degli Episodi I, II e III, il secondo seguirà la trilogia originale degli Episodi IV, V, VI e il terzo disponibile in seguito al lancio sarà tratto da Star Wars™: Il Risveglio della Forza™
  • un Mondo tratto dal prossimo film Disney•Pixar Inside Out e un Mondo Marvel che includerà  nuovi personaggi come Iron Man Hulkbuster, Ultron e molti altri personaggi Marvel
  • una Scatola di Giochi completamente potenziata con due nuove espansioni multiplayer, Scatola dei Giochi Speedway (gioco di kart racing) e Scatola dei Giochi Takeover (gioco d’azione e avventura)
  • una serie dei nuovi personaggi più amati dagli appassionati, tratti dall’universo Disney, come Topolino e Minnie, Sam Flynn e Quorra da Tron: Legacy, Mulan, Olaf e molti altri

"Disney Infinity è l'unico gioco in cui gli appassionati possono giocare con i personaggi Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars insieme in un’unica  esperienza", commenta James Pitaro, Presidente Disney Interactive. “Disney e Lucasfilm hanno lavorato a stretto contatto per offrire un'autentica esperienza di gioco Star Wars con le storie più iconiche e i personaggi di passato, presente e futuro”.

Ogni Mondo di Star Wars™ regalerà una dimensione di gioco unica, un gameplay vario con ambienti e personaggi sempre diversi.

Il Mondo di Star Wars: Twilight of the Republic (Tramonto della Repubblica) sarà dedicato ai poteri Jedi, dove i giocatori potranno utilizzare la Forza e le Spade Laserin battaglie epiche, padroneggiando le abilità di combattimento a fianco di Ahsoka Tano, Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda e Darth Maul.

Il Mondo di Star Wars: Rise Against the Empire (La rivolta contro l’Impero) porterà i giocatori in missioni che si estenderanno attraverso la galassia, con Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa, Han Solo, Chewbacca e Darth Vader, pilotando i caccia X-Wing o il Millennium Falcon e combattendo le truppe d’assalto Stormtroopers o partecipando a missioni terrestri su pianeti come Tatooine, Hoth e Endor.

"Star Wars è una franchise che attraversa diverse generazioni e l’edizione Disney Infinity 3.0: Play Without Limits genera per gli appassionati l’incredibile opportunità di vivere i momenti della saga Star Wars preferiti", commenta John Blackburn, Senior Vice President e General Manager Disney Infinity. “L’edizione di Disney Infinity 3.0: Play Without Limits, offrendo in un solo prodotto i Mondi di Star Wars, di Inside Out e i nuovi personaggi Disney e Marvel, diventerà il prodotto più ambizioso e più ricco di contenuti sul mercato ma anche il più accessibile con un prezzo dello Starter Pack competitivo".

Disney Infinity 3.0 introdurrà nella Scatola dei Giochi il nuovo Hub 3-D che permetterà ai giocatori di scegliere e selezionare in modo più facile un’ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform, corse e farming simulation. Inoltre, saranno disponibili due nuove espansioni multiplayer attraverso il gioco d’azione/avventura in Scatola dei Giochi  Takeover e di corse con i kart in Scatola dei Giochi Speedway, dove i bambini e le famiglie potranno giocare in ambienti a tema con i personaggi più amati tratti da Disney, Disney•Pixar, Marvel e Star Wars.

Disney Infinity Edition 3.0: Play Without Limits è sviluppato da Avalanche Software in collaborazione con Ninja Theory, Sumo Digital, Studio Gobo e United Front Games e sarà disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 di Microsoft, Wii U ™ di Nintendo, PC e dispositivi mobile con piattaforma iOS e Android.


Vi lasciamo ad un nuovo trailer ed un set d'immagini del gioco e dei relativi personaggi. Buona visione!

MX Video - Disney Infinity 3.0
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo