MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: la prima parte dell'aggiornamento di aprile è disponibile in preview

Vi informiamo che Microsoft ha da poco rilasciato ai membri del programma preview di Xbox One la prima parte dell'aggiornamento di aprile, con una seconda parte in arrivo prima della fine del mese. Questo primo aggiornamento si rivela piuttosto leggero, con una serie di novità secondarie tranne una, piuttosto significativa, relativa alla visualizzazione degli obiettivi.

Ad oggi, quando sblocchiamo un obiettivo la notifica di Xbox One ci mostra solo il titolo ed i punti guadagnati, costringendoci ad affiancare l'apposita app per leggere la descrizione e scoprire cosa ha scatenato lo sblocco dell'obiettivo. Con il nuovo aggiornamento, invece, questo non sarà più necessario: la notifica stessa mostrerà anche la descrizione, una novità che farà piacere a molti. Inoltre, l'aggiornamento introduce anche delle ottimizzazioni prestazionali per cui affiancare l'app degli obiettivi sarà ora più veloce.

Vi lasciamo all'elenco di tutte le novità di questo primo aggiornamento previe per aprile.

  • Miglioramenti alla chat di gruppo – La party chat è stata migliorata con una serie di indicatori che ci dicono se il microfono è disattivato e ci avvertono se le impostazioni di privacy o la problemi di rete ci impediscono di comunicare con specifici membri del party.
  • Link agli hub di gioco – Gli utenti possono ora raggiungere più facilmente gli hub di gioco a partire dal feed attività; ad esempio nei post degli amici relativi allo sblocco di obiettivi o pubblicazione di video e screenshot, ci sarà ora un link all'hub del gioco relativo al post. Inoltre anche nella app degli obiettivi è stato inserito il link all'hub del gioco mostrato.
  • Notifiche obiettivi – Ora le notifiche degli obiettivi sbloccati mostreranno anche la descrizione, eliminando la necessità di aprire l'app degli obiettivi. Se decidete comunque di aprire l'app a partire da una notifica, questa si aprirà più velocemente.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo