MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One si prepara ad un'invasione di titoli ID@Xbox: Wasteland 2 e Shovel Knight tra questi

Nel corso di un evento della GDC 2015 dedicato ai titoli ID@Xbox, Microsoft ha annunciato stanotte alcuni dei titoli indipendenti che arriveranno su Xbox One nei prossimi mesi e oltre. Alcuni erano già noti ma la maggior parte sono tutte novità, alcune delle quali anche di un certo rilievo; la "bomba" maggiore è sicuramente Wasteland 2 (trailer), RPG post-apocalittico a turni che si pone come sequel diretto del cult game Wasteland, uscito nel 1988 su PC.

Nato su Kickstarter come progetto PC, Wasteland 2 ha raccolto ottimi consensi di critica e pubblico ed è sicuramente un titolo che tutti gli amanti degli RPG e delle ambientazioni alla Fallout (seppur qui siamo alle prese con un titolo in visuale isometrica ed azione a turni) dovrebbero tenere seriamente in considerazione anche grazie alla durata di oltre 80 ore di gioco, un traguardo rarissimo per produzioni indipendenti di questo tipo. La versione Xbox One arriverà inoltre con diversi miglioramenti rispetto a quella PC, sia nel comparto grafico che del gameplay.

Altra rivelazione interessante è l'arrivo sulla console Microsoft di Shovel Knight (trailer), action-platform a scorrimento con grafica 8-bit nel quale controlliamo un cavaliere armato di una potente pala; il gioco è già uscito per PC e Wii U riscuotendo consensi entusiastici, e nei prossimi mesi arriverà anche su Xbox One oltre che sulle piattaforme PlayStation (già annunciate in precedenza).

Ma c'è molto di più: i titoli in arrivo sono tutti interessantissimi, altamente originali ed innovativi. Se siete amanti della scena indie e del buon gaming, vi consigliamo di vedervi tutti i trailer linkati di seguito: siamo sicuri che troverete più di un titolo da mettere nella vostra lista dei "da seguire"!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo