MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: un nuovo update in preview aggiunge la condivisione degli screenshot

Come probabilmente saprete, il recente update in preview di Xbox One ha introdotto la possibilità di catturare screenshot dei giochi, ma non era ancora possibile condividerli per mostrarli ai nostri amici sui social network. Da stamattina è presente un nuovo aggiornamento per i membri del programma preview, attivabile come sempre dalle impostazioni della console, che introduce anche la condivisione su Twitter.

Il tutto è molto semplice: dopo aver scattato un'immagine vi basterà aprirla nell'app Upload oppure nel vostro feed attività e, premendo il pulsante Menu, potrete scegliere di condividerla su Twitter. Attenzione però: l'opzione di condivisione non è disponibile finché l'upload in background non è terminato, quindi se avete una connessione con banda in upload bassa, potreste dover attendere qualche minuto. La buona notizia è che le immagini vengono caricate in 1080p ed in formato PNG non compresso, per cui la qualità è eccellente.

Come fare però se volete condividerle anche con i vostri amici di Facebook? E' molto semplice. Vi basta condividere l'immagine su Twitter, dopo di che dovrete cliccare sul link presente nel tweet. Ad esempio, in questo Tweet cliccate sul link sotto l'immagine: 

Questo vi aprirà lo screenshot all'interno del sito Xbox. Copiate l'indirizzo della pagina, inseritelo in un vostro post su Facebook ed il gioco è fatto. Ovviamente speriamo che in futuro Microsoft introduca anche la condivisione diretta su Facebook, ma per ora può bastare anche questo.

Buon divertimento con gli screenshot... e sentitevi liberi anche di linkare le vostre creazioni qui sotto, nei commenti!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo