MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Microsoft si prepara ad aprire a tutti lo sviluppo di app per Xbox One

Ecco una notizia che potrebbe interessare quelli di voi per i quali "Visual Studio" e "C#" non sono strani termini privi di significato, ma anche tutti gli altri visti gli impatti che la cosa potrebbe avere: il sito statunitense The Verge riporta di aver ricevuto da fonti attendibili la notizia che Microsoft si prepara ad aprire  a tutti lo sviluppo di app per Xbox One, permettendo a chiunque abbia un PC ed una console di creare le proprie applicazioni.

Questo sarà fatto, secondo il sito, tramite un aggiornamento che da maggio permetterà a chiunque di trasformare la propria Xbox One in un dev kit, cosa che sarà accompagnata dal rilascio di un SDK pubblico per la creazione di app.

Secondo le fonti di The Verge, gli sviluppatori potranno creare le proprie app e rilasciarle anche in "beta" per farle provare alla community prima poi di sottoporle all'approvazione di Microsoft per l'inserimento all'interno dell'App Store. Notizia ancor più interessante è il fatto che tali applicazioni supporteranno anche l'esecuzione in background durante lo svolgimento dei giochi: questo significa che, ad esempio, qualcuno potrebbe creare un'app per la riproduzione in sottofondo di brani musicali mentre giochiamo e senza che questa sia affiancata al gioco, o anche app che, ci notificano l'arrivo di nuovi tweet, messaggi di posta elettronica e così via mentre facciamo altro.

Insomma, se questo fosse vero potrebbe portare ad una vera esplosione dell'App Store della console, con tante utili applicazioni capaci di accompagnare le nostre attività di gaming, e forse anche qualche piccolo gioco dall'interfaccia basilare.

Secondo il sito, l'annuncio ufficiale dovrebbe essere fatto durante la Build Developer Conference di aprile: restate con noi per tutti i dettagli.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo