MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Runes: The Forgotten Path

LIVE NOW!

Runes: The Forgotten Path, un RPG "gestuale" tutto italiano in arrivo su console

In Italia c'è ultimamente un gran fermento sul fronte della produzione videoludica, grazie a piccoli studi indipendenti che si affacciano sulla scena con progetti assolutamente degni di nota e che demarcano tutte le migliori qualità dell'essere italiano: creatività, genio e perseveranza. Uno di questi è Stormborn Studio, un team di talentuosi ragazzi intenti nella realizzazione di Runes: The Forgotten Path, un RPG in soggettiva nel quale controlleremo le mani di un mago per fargli "disegnare" nell'aria potenti incantesimi.

Lo sviluppo del gioco è ancora all'inizio - Stormborn inizierà a a breve una campagna di finanziamento in crowdfunding - ma è già previstol'arrivo anche su console (Xbox One, PS4 e forse PS3) dopo del lancio su PC. Come potete vedere dal divertente trailer a fondo news, il gioco supporterà diversi sistemi di controllo: su console sfrutterà il classico joypad, mentre su PC è previsto anche lo sfruttamento di Oculus Rift.

Si tratta di un RPG story-driven nel quale dovremo lanciare incantesimi creando disegni sempre più complessi con i due stick analogici; un concept interessante ma che si discosta molto dagli stilemi del genere, quindi il risultato finale sarà ovviamente tutto da valutare. Si tratta comunque senza dubbio di un progetto interessante, che merita di essere seguito: se siete interessati potete iscrivervi alla loro mailing list, ed ovviamente anche noi vi terremo aggiornati con le novità più interessanti.

Vi lasciamo al trailer di presentazione del titolo ed a tre screenshots che ce ne anticipano le ambientazioni: buona visione!

MX Video - Runes: The Forgotten Path
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo