MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dark Souls II: Scholar of the First Sin
copertina

LIVE NOW!

Il direttore di Dark Souls II ci parla dei miglioramenti nella versione current-gen

In seguito al recente annuncio dello sviluppo di Dark Souls II: Scholar of the First Sin in versione Xbox One avvenuto qualche giorno fa, il Game Director Yui Tanimura è tornato a parlare del nuovo titolo fornendo qualche dettaglio relativo alle differenze tra le versioni di vecchia e nuova generazione del gioco.

“Se la risoluzione aumenta, la qualità dell'immagine migliora. Di conseguenza, la quantità di informazioni visive aumenta. In questo modo, il senso della scoperta cambia. Si può notare qualcosa in lontananza e percepirne i dettagli più piccoli. Inoltre, la quantità di informazioni percepita dall'occhio nei luoghi bui aumenterà e credo che questo porterà ad un cambio radicale del senso di immersione e realismo al gioco.”

Successivamente, Tanimura spiega che le differenze andranno oltre la semplice grafica. Sembra infatti che anche i veterani della versione old gen di Dark Souls II potranno imbattersi in un’esperienza inedita grazie alle modifiche apportate al gioco:

“La posizione dei personaggi (PNG) tende ad essere influenzata molto dalle restrizioni hardware, ma stavolta ne stiamo rivedendo la posizione in base alle specifiche più performanti. Ad esempio  questo ci consentirà di aumentare il numero e il tipo di nemici che dovranno affrontare i giocatori o di aumentare le loro rispettive capacità di movimento. Ma non stiamo aumentando solo i numeri in maniera casuale, stiamo anche cambiando i loro metodi di attacco. Volgiamo che anche coloro che hanno già finito il gioco possano ritrovarsi davanti ad un titolo fresco."

Infine, il direttore si sofferma anche sul comparto multiplayer del gioco, affermando che la software house “ha intenzione di inserire una nuova serie di situazioni che, a causa di limitazioni hardware, non ha potuto raggiungere prima. Ulteriori dettagli verranno forniti in futuro.”

Ricordiamo a tutti che Dark Souls II: Scholar of the First Sin approderà su Xbox One dal prossimo 3 aprile 2015. Il titolo includerà i 3 DLC usciti finora denominati "Crown of the Sunken King", "Crown of the Old Iron King" e "Crown of the Ivory King" e una nuova serie di contenuti inediti.

MX Video - Dark Souls II: Scholar of the First Sin
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo