MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Resident Evil: Revelations 2
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli su Resident Evil Revelations 2; vedrà il ritorno di Claire Redfield

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su Resident Evil: Revelations 2, grazie ad un articolo pubblicato dalla rivista inglese Gamesmaster Magazine. Larticolo ci spiega che il nuovo titolo di Capcom, in uscita nel 2015 su Xbox One e Xbox 360, seguirà i passi del precedente episodio proponendoci un gameplay maggiormente orientato al survival horror rispetto ai titoli principali della serie.

Il produttore del gioco,  Michiteru Okabe, afferma che con il titolo si vuole dare ascolto ai fan realizzando un titolo in linea con le loro aspettative, ma che ci sarà anche qualche sorpresa, qualcosa di "nuovo ed esaltante per la serie Resident Evil".

Scopriamo poi che il gioco vedrà la presenza di Claire Redfield, sorella minore di Chris Redfield apparsa per la prima volta in Resident Evil 2, come personaggio principale: la rivista spiega che, dall'ultima volta che l'abbiamo vista, Claire è ormai diventata un esperto veterano. La sorella di Chris sarà accompagnata durante tutta la storia da Moira Burton, la figlia del membro della S.T.A.R.S. Barry Burton; il gioco sarà giocabile anche in co-op, ed in tal caso Moira sarà controllata dal secondo giocatore. Mentre Claire avrà un ruolo più centrale nell'azione, Moira avrà il compito di tenerla in vita fornendole erbe mediche o aiutandola in altri modi.

La storia avrà luogo in un penitenziario abbandonato posto su un'isola, ed inizierà con le due protagoniste che si risvegliano dopo essere state rapite. Non si sa molto del chi o perché le abbiano portate sull'isola, ma gli eventi del gioco hanno luogo tra il quinto ed il sesto episodio della serie principale. Per quanto riguarda i nemici, il gioco ci presenterà un nuovo tipo di minaccia chiamati gli "Afflitti", simili a zombi ma in realtà diversi dai classici non morti: questi possono essere molto veloci ed anche estremamente potenti, in grado di infliggere grossi danni al giocatore. Starà a noi decidere se fronteggiarli apertamente oppure adottare tattiche stealth per metterli fuori gioco o ancora scappare per evitarli e risparmiare munizioni.

Vi lasciamo ad una serie di scan dalla rivista in questione, che ci mostrano alcune immagini del gioco.

MX Video - Resident Evil: Revelations 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo