MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Le DirectX 12 si mostrano al SIGGRAPH e promettono un boost nelle performance

In contemporanea alla GamesCom, in Canada si sta svolgendo una manifestazione dedicata però alle ultime novità in campo tecnologico, il SIGGRAPH, lo stesso evento in cui Ryse, il gioco esclusivo per Xbox One di Crytek, è stato premiato la scorsa settimana nella categoria miglior grafica in tempo reale.

Oggi al SIGGRAPH, ad una conferenza dimostrativa della Intel, sono state mostrate le ultime API ufficiali delle DirectX 12 con una demo, non legata a nessun videogioco in circolazione, contenente più di 50.000 asteroidi in movimento, ognuno generato in maniera procedurale e quindi con i suoi movimenti e texture uniche. Ebbene, secondo quanto riportato, ci sarebbe una differenza del 50% tra le vecchie DX11 e le nuove DX12.

La demo, eseguita su di un tablet Surface Pro 3, aveva anche la possibilità di switchare con un solo tasto tra le DX11 e le DX12, mostrandone così la differenza. In termini di "pesantezza" di quanto mostrato, basti pensare che in modalità DX11 gli asteroidi in movimento non superavano i 19fps, mentre con le DX12 arrivavano a 33fps: ecco quindi ricavato il dato del "boost".

Vi ricordiamo che in futuro Xbox One sarà in grado di supportare i nuovi giochi che utilizzeranno le DirectX 12 e questa notizia non fa altro che alimentare le speranze di tutti i suoi sostenitori sul lungo termine.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo