MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



King's Quest

LIVE NOW!

Rumor: Activision realizza un nuovo King's Quest sotto l'etichetta Sierra

Solo ieri vi avevamo informato di come Activision avesse messo online un nuovo sito dedicato al defunto marchio Sierra, suggerendo l'arrivo di novità per la Gamescom; oggi arriva una succosa novità tramite il giornalista statunitense Geoff Keighley, il quale ha affermato via Twitter che gira la notizia che ci sia un nuovo King's Quest in sviluppo, ad opera dei losangelini The Odd Gentlemen (The Misadventures of P.B. Winterbottom).

King's Quest è l'avventura grafica che ha dato il via al grande successo di Sierra, realizzato da quella che è considerata la creatrice del genere: Roberta Williams. Uscito nel 1984, il gioco ci metteva nei panni di un cavaliere medievale al quale il suo Re aveva affidato una missione per salvare il regno; qualora ci fosse riuscito, sarebbe diventato Re lui stesso.

In risposta al tweet di Keighley, il co-creatore di Duke Nukem George Broussard ha affermato che Activision vuole creare una linea di giochi in digital download, e che a tal scopo resusciterà diverse serie storiche prodotte da Sierra. Non ci resta quindi che attendere la Gamescom per scoprire cosa bolla in pentola.

MX Video - King's Quest
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo