MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Microsoft annuncia l'arrivo di un sintonizzatore TV Digitale Terrestre per Xbox One

Volete provare le funzioni di integrazione televisiva di Xbox One ma non disponete di un decoder satellitare o comunque esterno? Microsoft ha pensato a tutti quelli che fruiscono della normale TV Digitale Terrestre annunciando l'arrivo in ottobre del Digital TV Tuner di Xbox One, un sintonizzatore compatibile con tutti i canali gratuiti trasmessi sul Digitale Terrestre, compresi quelli in HD, che tramite connessione USB alla console ci permetterà così di vedere i programmi TV direttamente tramite la nostra Xbox One.

Per ricevere il segnale TV, il sintonizzatore andrà connesso al cavo della vostra antenna, che andrà quindi rimosso dalla TV (a meno di dotarvi di uno splitter che vi permetterà di inviarlo ad entrambi i device). Questo permetterà a chi vorrà farne uso di abilitare diverse funzionalità: 

  • Ricevere notifiche e inviti mentre si guarda la TV
  • Giocare tenendo l'immagine TV affiancata lateralmente in miniatura
  • Mettere in pausa e riavviare i programmi, abilitando così classiche funzioni da DVR
  • Utilizzare l'App OneGuide per visionare l'elenco completo dei programmi TV, impostare i programmi preferiti e cambiare velocemente canale
  • Cambiare canale tramite comandi vocali con Kinect
  • Utilizzare OneGuide e cambiare canale tramite SmartGlass

Il dispositivo, che potete vedere nella foto sottostante, permetterà di accedere unicamente ai canali gratuiti, quindi non supporterà le schede di abbonamento dei vari gestori; ma il prezzo è sicuramente contenuto a 29,99 Euro, quindi potrebbe risultare interessante per chi volesse sfruttare tutte le potenzialità di Xbox One nella consapevolezza però che bisognerà avere accesa la console anche quando si vuole vedere unicamente la TV.

Ovviamente, qualora decidiate di acquistare il decoder e non desiderate usare i controlli vocali, SmartGlass o il controller standard per cambiare canale (bisogna pur pensare anche a mamme, nonne e mogli!) il miglior accessorio da affiancare al tutto sarà il telecomando di Xbox One, già in commercio.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo