MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Nutjitsu!

LIVE NOW!

Nutjitsu: l'uscita di oggi era solo per gli USA, chiarimenti sulla versione a pagamento

Stanotte è uscito, come previsto, il nuovo titolo Xbox One Nutjitsu!: sullo store europeo non ve n'è però traccia. Lo sviluppatore NinjaBee ha ora chiarito che l'uscita odierna era prevista solo per gli USA, e che per ora non c'è una data per l'arrivo del gioco in Europa anche se si spera di poterlo pubblicare il prima possibile. Gli sviluppatori hanno inoltre chiarito perché la versione Xbox One sia a pagamento mentre quella Windows 8 è gratuita, rilasciando anche alcune interessanti informazioni sulla natura "App" del titolo.

Per quanto riguarda il prezzo (6,49$ in USA), NinjaBee ha spiegato che la versione Windows 8 del gioco ha dei banner pubblicitari disattivabili a pagamento, inoltre il gioco utilizza un sistema di microtransazioni per poter procedere grazie all'acquisto di denaro virtuale. Tutto questo è assente sulla versione Xbox One: nessuna pubblicità e nessuna microtransazione, si procede semplicemente guadagnando soldi completando i livelli. Venendo a mancare queste fonti di guadagno per lo sviluppatore, si è quindi deciso di dare un prezzo al titolo - seppur basso.

Altra informazione molto interessante è quella che si tratta del primo gioco che viene avviato come un'App. Questo significa che può essere eseguito in contemporanea con un altro gioco senza che venga chiuso, con la possibilità di passare velocemente dall'uno all'altro. Immaginate ad esempio di essere in attesa che qualche amico si unisca ad una partita di un gioco standard: per passare il tempo potrete passare a Nutjitsu! senza che la sessione nell'altro titolo venga interrotta.

Restiamo in attesa di informazioni sull'uscita europea del gioco.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo