MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img GRID Autosport
copertina

LIVE NOW!

Codemasters: un GRID per le nuove console arriverà a tempo debito

L'odierno annuncio di GRID Autosport ha fatto storcere il naso a coloro che si aspettavano un nuovo e sfavillante racer per le console di nuova generazione: visto che il gioco uscirà anche su PC, perché non rilasciare una versione Xbox One e PS4? Al proposito è intervenuto su NeoGAF il community manager di Codemasters Ben Walke, affermando che un GRID per le nuove console arriverà "a tempo debito" e che lo sviluppatore inlgese non voleva realizzare qualcosa che non avesse il giusto feeling next-gen.

Walke ha spiegato che Codemasters vuole che il primo titolo destinato alle nuove console sia qualcosa di davvero grandioso, realizzato senza fretta e ricco di contenuti. "Abbiamo 22 location in Autosport, gran parte delle quali sono circuiti reali: saremmo riusciti a mettercele tutte se avessimo supportato la next gen? Ne dubito" ha spiegato il community manager, pur senza spiegare però come mai allora il gioco sia previsto anche su PC - che è la piattaforma principale per lo sviluppo - macchine le cui capacità sono equiparabili se non superiori alle nuove console.

Walke ha infine spiegato che gli sviluppatori sono al lavoro sulla versione next-gen del loro motore grafico, l'EGO, ma che vogliono lavorare senza fretta. Tutti i possessori di Xbox One che hanno già abbandonato la old-gen vendendo la loro precedente console dovranno quindi attendere future notizie in merito.

MX Video - GRID Autosport
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo