MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Phil Spencer nominato nuovo capo della divisione Xbox in Microsoft

Microsoft ha appena annunciato un'importante svolta avvenuta all'interno dell'industra videoludica, che probabilmente in molti di voi già percepivano nell'aria da diverse settimane: Phil  Spencer è divenuto il nuovo responsabile della divisione Xbox presso Microsoft.

L'ufficialità della notizia ci è pervenuta dalla pubblicazione di una e-mail scritta da Satya Nadella, l'amministratore delegato del brand in questione, il quale ha voluto illustrare ai suoi dipendenti la nuova politica ed organizzazione interna della celebre azienda.

D'ora in avanti, infatti, l'intero universo di Xbox verrà riposto nelle mani di Phil, inclusi i Microsoft Studios assieme al servizio Xbox Live e a tutte le sue pertinenze, compresi Xbox Music ed Xbox Video.

Dopo aver dichiarato di ritenersi incredibilmente onorato per il prestigioso ruolo assunto, il nuovo leader a capo del marchio statunitense ha iniziato ad illustrare tutti i traguardi raggiunti dai servizi e dalle tecnologie offerte da Xbox nel corso degli anni, ricordando inoltre la presenza di ben 80 milioni di utilizzatori delle piattaforme Microsoft sparsi in tutto il mondo, la forte ed energica esperienza videoludica maturata nel corso degli anni dall'azienda nonché la ferrea volontà di voler accompagnare l'intera community di Xbox Live verso un futuro sempre più in sintonia con le esigenze del consumatore.

"La nostra utenza è sempre stata al centro di tutto il nostro lavoro con Xbox." ha ribadito apertamente Phil. "Sia che si incontrino migliaia di fan entusiasti al lancio di Xbox One, sia che si discuta durante gli eventi del settore o si accolgano le richieste provenienti dai giocatori attraverso Twitter ed Xbox Live, io rimango costantemente in ascolto e divengo ancor più motivato nel fare ciò che è giusto per tutti i fan che hanno investito il loro tempo, la loro passione ed i loro soldi con i prodotti che noi realizziamo. Voi siete stati il primo fattore determinante per il successo che Xbox ha acquisito sin dalla sua comparsa, e siete voi i veri protagonisti del cammino che stiamo costruendo con il nostro lavoro.
Cerchiamo di tener viva e pulsante questa nostra conversazione."

Si tratta di una nomina estremamente importante per Xbox: Spencer è da sempre un convinto sostenitore della filosofia "i giocatori prima di tutto", dimostrato anche dai suoi numerosi interventi sui social network. Insomma, esattamente il dirigente che serviva al marchio Xbox. E voi cosa ne pensate di questa svolta? Come ritenete che possa cambiare il futuro di Xbox d'ora in avanti?

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo