MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mirror's Edge Catalyst
copertina

LIVE NOW!

Rumor: trapelano in rete i primi dettagli su Mirror's Edge 2

Da quando è stato rivelato lo sviluppo del nuovo Mirror's Edge in tanti attendono con trepidazione informazioni su come si presenterà questo episodio inedito, che dovrebbe essere non propriamente un sequel ma piuttosto un reboot. Oggi il sito Rocket Chainsaw sarebbe venuto a conoscenza di alcuni interessanti dettagli sul gioco, al momento non confermati tuttavia dallo sviluppatore. A seguire i dettagli emersi.

Innanzitutto viene indicato come periodo di uscita del prodotto nei negozi il 2016, ciò smentirebbe una notizia che in passato trapelò sul Microsoft Store di Xbox One che dava il titolo disponibile per la vendita dal 31 dicembre di quest'anno. Il gioco è previsto per console next-gen.
Stando sempre alle speculazioni emerse oggi, il video diffuso in occasione dell'E3 2013 era calcolato in tempo reale; il sito Rocket Chainsaw avrebbe visto una build di sviluppo recente che corrisponde, graficamente e nelle meccaniche, a quel primo video. Come annunciato precedentemente, verrebbe confermato che il nuovo Mirror's Edge sarà un reebot e non un sequel e che l'obiettivo principale del team di sviluppo rientra nel creare un mondo "vivo, pulsante e che respira" con scenari aperti ampiamente esplorabili.
Gli scenari dovrebbero includere una componente online definita persistente in cui i giocatori si ritroveranno a vagare in una sorta di parco giochi adibito al multiplayer competitivo e cooperativo. Dovrebbe esserci la possibilità di entrare ed uscire ogni volta che lo vorremo dal mondo degli altri giocatori.
Per quanto riguarda invece i nemici, questi dovrebbero presentarsi più reattivi e con una IA più evoluta rispetto al passato. Relativamente al sistema di combattimento, esso dovrebbe essere più equilibrato e "più profondo tanto da far risaltare la velocità e la fluidità nel gioco", due aspetti importanti nella serie. Con tali aspetti migliorati, il titolo risulterebbe alla fine più veloce, adrenalinico e privo di tempi morti. 
Riguardo alla protagonista, viene accennato che Faith non potrà utilizzare armi da fuoco; per respingere i nemici potrà usare pugni e calci. Ovviamente la protagonista farà uso di tutte le sue abilità riuscendo ad attivare un sistema di combo nei movimenti molto fluido; potrà lanciarsi in corsa sui muri utilizzando nel contempo le sue doti marziali. Il cuore del gameplay sarà incentrato sul parkour.

Lo slow motion verrà utilizzato, viene detto nelle speculazioni emerse, con molta parsimonia, soltanto per evidenziare alcune sequenze. Mirror's Edge 2 verrebbe considerato come un gioco velocissimo in cui fondamentale sarà entrare in simbiosi con l'ambiente circostante e padroneggiarlo in ogni sua angolazione. 
Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali e, speriamo, di qualche filmato mostrante il gameplay del titolo. 
MX Video - Mirror's Edge Catalyst
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo