MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Quantum Break
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per Quantum Break

Uno dei titoli attesi esclusivamente su Xbox One e che destano più interesse tra la comunità è di certo Quantum Break, action game di Remedy che introdurrà un'innovativa fusione tra gameplay e serie TV. Il prodotto, così come lo troveremo nei negozi conterrà, infatti, il gioco completo e tutti gli episodi della serie TV collegata che ci forniranno anche indizi sulla trama del gioco stesso.

Oggi Remedy ha rilasciato nuove informazioni in merito. Per prima cosa ci viene spiegato che gli episodi della serie dal vivo potranno essere visti in ogni momento quando magari necessiteremo di chiarimenti sulla storia e tutti, in aggiunta, saranno visibili anche tramite smartphone e tablet. Inoltre la loro visione tra un capitolo del gioco e l'altro non sarà obbligatoria: non saremo costretti a fermarci per 15-20 minuti per assistere a un episodio della serie, ma potremo proseguire col gioco per poi vedercelo con calma quando vorremo.

Proprio relativamente alla storia, Oskari Hekkinen di Remedy ha annunciato che questa durerà più di una decina di ore. 

Per Hekkinen è di fondamentale importanza dare al giocatore la possibilità di godere di una storia che vada al passo con lo show, ed è per questo che "Il gioco e lo show sono stati progettati per essere goduti come un unico pacchetto. Una volta giocato un capitolo, sarà possibile sbloccare un episodio dello show, giocarne un altro episodio e sbloccare ancora un altro episodio dello show, e così via" afferma il producer.  "Senza rivelare molto, i videogiocatori saranno in grado di apprezzare l'intera storia da diverse prospettive. Il gioco seguirà una trama ben precisa, mentre lo show ne seguirà una parallela. Questo mix formerà l'intera esperienza definitiva di gioco". 

Hekkinen ha poi spiegato che la recitazione dei personaggi digitali del gioco sarà di primo livello, grazie anche a una tecnologia di motion capture ed animazione facciale senza precedenti. Ovviamente il tutto sarà possibile grazie alla potenza di Xbox One. "Quando dico che possiamo raccontare storie migliori con il nuovo hardware significa anche sotto il profilo di animazioni facciali migliori" proponendo personaggi più realistici. I personaggi saranno delle copie assolutamente realistiche degli attori che li impersonano. Ogni interpretazione e ogni sfumatura sarà catturata dal motion capture e tradotte direttamente sullo schermo. 

Di sicuro siamo molto curiosi di vedere cosa ne tireranno fuori i talentuosi ragazzi di Remedy: vi terremo aggiornati su ogni informazione con la celerità di sempre. 

MX Video - Quantum Break
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo