MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

Xbox One: l'adattatore per le cuffie arriverà ad inizio 2014

Già sapevamo che il controller di Xbox One introdurrà una nuova presa proprietaria per collegare le cuffie con microfono, e che per far funzionare le cuffie preesistenti serivrà un apposito adattatore. Oggi arriva la notizia che tale adattatore sarà disponibile nel primo trimestre del 2014, per cui fino a quel momento chi possiede già delle cuffie per il gaming ha a disposizione due possibilità.

La prima è percorribile solo da coloro che dispongono di cuffie collegabili alla console tramite cavo ottico: costoro potranno continuare a connetterle alla console in tal modo, ma non potranno per il momento utilizzare il microfono per la chat vocale. In alternativa dovranno usare il microfono di Kinect per parlare con i propri amici, mentre potranno sentire la voce degli altri giocatori direttamente nelle cuffie insieme all'audio dei giochi.

La seconda possibilità è invece la più ovvia: utilizzare l'headset incluso con la console, che serve però solo per la chat: qualora vogliate utilizzarlo insieme a delle cuffie audio in connessione ottica, la combinazione dei due dispositivi potrebbe risultare quantomeno scomoda.

Sembra peraltro che non ci saranno alternative al lancio della console: Turtle Beach ha infatti comunicato che anche le sue cuffie dedicate specificamente ad Xbox One, ossia le XO Four e XO Seven, funzioneranno con l'adattatore di Microsoft (che sarà incluso nella confezione), per cui per l'arrivo sul mercato dovranno attendere anch'esse che la casa di Redmond produca gli adattatori, ad inizio 2014.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo