MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft svela il self-publishing dei giochi indipendenti: nasce il programma ID@Xbox

Durante lo showcase che si sta svolgendo in questi minuti alla GamesCom, Microsoft ha svelato i dettagli riguardanti il self-publishing di giochi prodotti da sviluppatori indipendenti. La casa di Redmond ha infatti annunciato il programma ID@Xbox al quale possono aderire gli sviluppatori a partire dal 20 agosto registrandosi sul sito web Xbox.com/id.

Una volta accettata la candidatura, lo sviluppatore riceverà due kit di sviluppo senza alcun costo aggiuntivo e potrà accedere a tutte le funzionalità della console compresi i servizi offerti dal Cloud, SmartGlass, Kinect, multiplayer, obiettivi e scheda del giocatore. 

Microsoft ha chiarito che verrà data priorità alle candidature di sviluppatori "con precedente esperienza nello sviluppo di giochi per console, PC o tablet". Lo sviluppo dei titoli, inoltre, non prevederà alcuna tassa su certificazioni nè su aggiornamenti. L'intento di Microsoft, come spiegato da Marc Whitten, Xbox Chief Editor, è quello di aprire un nuovo mondo agli sviluppatori, in modo tale che l'idea di ognuno possa trasformarsi in realtà grazie alle potenzialità di Xbox One.

Microsoft ha inoltre dichiarato che gli sviluppatori potranno contare su un team di supporto capitanato da Chris Carla, direttore di ID@Xbox, tramite contatti diretti e l'organizzazione di eventi dedicati al programma. 

La prima del programma ID@Xbox comincerà in autunno; Microsoft ha infine manifestato l'intenzione di rendere sucessivamente ogni console capace di trasformarsi in kit di sviluppo, in modo tale da rendere ancora più accessibile questo servizio. Per ora è tutto, ma vi invitiamo a seguirci per ulteriori sviluppi.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo