MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Strider

LIVE NOW!

Hiryu sta per tornare: Capcom annuncia un nuovo Strider

Ne avevamo avuto una prima avvisaglià già a marzo, ma il rumor non si concretizzò: in occasione della Comic-Con di San Diego Capcom ha però finalmente rivelato Strider, remake in arrivo su Live Arcade per Xbox 360 e Xbox One a inizio 2013.

Il gioco, sviluppato da Double Helix Games (già al lavoro su Killer Instinct), rappresenta un remake del famoso titolo arcade del 1989, nel quale vestiremo nuovamente i panni di Strider Hiryu in un'avventura action-platform a scorrimento tra ambientazioni fantascientifiche e livelli splendidamente renderizzati in HD.

La storia inizierà nella città russa del futuro Kazakh City, che potremo esplorare "ottenendo nuove abilità e oggetti che daranno accesso ad un mondo esteso e interconnesso". Da questa descrizione capiamo quindi che il gioco avrà una struttura in stile "metroidvania", con numerosi livelli e ambientazioni interconnessi tra loro che dovremo rivisitare per sbloccare nuove aree.

Nei panni di Hiryu dovremo opporci alle truppe del tiranno oppressivo Grand Master Meio, utilizzando tutte le nostre doti di sabotaggio e combattimento. Saremo in grado di eseguire salti acrobatici, piroette a mezz'aria e colpi mortali con "Cypher", la spada al plasma che ci accompagnerà in tutta l'avventura. Sarà possibile anche chiamare di tanto in tanto degli alleati per aiutarci in combattimento.

Vi lasciamo al traier d'annuncio, un video con 7 minuti di gameplay e alcune immagini che ci mostrano protagonista e scenari.

MX Video - Strider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo