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img Batman: Arkham Origins
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Nuovi dettagli ed immagini per Batman: Arkham Origins

La rivista britannica GamesMaster ha pubblicato una nuova anteprima su Batman: Arkham Origins dalla quale emergono nuove informazioni sul titolo in sviluppo presso WB Games Montreal. Per prima cosa gli sviluppatori hanno voluto rassicurare i fan sulla qualità del titolo affermando che si atterranno agli standard della serie ed eviteranno di inserire nuove caratteristiche solo perchè "fanno fico" ma tutto quello che inseriranno dovrà essere considerato perfetto all'interno del gioco.

Per quanto riguarda il protagonista, hanno inoltre spiegato che in questo prequel ci troveremo con un Batman meno esperto e "super" rispetto ai giochi precedenti, affermando che se in Arkham City avevamo un "Batman 5.0", nel nuovo gioco ci troveremo con un "Batman 0.9". La stessa divisa del giustiziere sarà meno tecnologica e sofisticata rispetto a quanto ci hanno abituato i titoli Rocksteady. Per questo motivo si cercherà di tornare anche alle radici del personaggio, che contava molto sulla paura che era capace di incutere nei nemici come strumento nella lotta al crimine: in Batman: Arkham Origins si sta lavorando molto per rendere Batman nuovamente terrificante. Gli sviluppatori spiegano: "Il nostro Batman fa esplodere un muro, lo attraversa con un'espressione terrificante ed occhi infuocati, afferra un nemico e poi sparisce prima che gli altri riescano a muoversi. E la loro reazione è: Cos'era? Era un vampiro?"

L'inesperienza e la relativa "giovinezza" di Batman lo rendono però impulsivo e spavaldo, visto che deve ancora conoscere un nemico alla sua altezza. E' intelligente ma non pensa sempre a tutto, ad esempio quando interroga un nemico potrebbe venire sovraffatto dalla violenza e stordirlo prima di riuscire ad ottenere le informazioni che gli interessano. Le grandi difficoltà con le quali si dovrà confrontare nel gioco avranno un grande impatto psicologico e lo faranno gradualmente trasformare nel Batman più realista e stoico dei precedenti giochi.

Venendo invece alla forte tempesta di neve che investe Gotham nel periodo in cui ha luogo il gioco, questa servirà anche come motivazione al fatto che le strade sono prive di civili e si troveranno spesso macchine abbandonate per strada, lasciate magari con motore e fari accesi perchè i proprietari sono corsi a ripararsi per non venire travolti dalla tempesta. L'HUD di gioco stesso presenterà un indicatore che ci avvertirà quando stanno per arrivare delle fortissime raffiche di vento. Come saprete inoltre il gioco offrirà stavolta un'area raddoppiata rispetto ad Arkham City grazie all'introduzione anche di New Gotham che si affianca alla Old Gotham del gioco precedente: non ci saranno caricamenti nel passaggio da un'area all'altra e, anzi, il ponte che unisce le due aree sarà esso stesso un'area giocabile.

Per quanto riguarda le boss battles, infine, gli sviluppatori spiegano che saranno tutte diverse tra loro ma che il modello di riferimento è la battaglia con Freeze di Arkham City, che richiedeva un giusto mix di scaltrezza, agilità e uso dei gadget per essere battuto.

Chiudiamo con un set di nuove immagini del gioco.

MX Video - Batman: Arkham Origins
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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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