MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 4
copertina

LIVE NOW!

Halo 4: in arrivo un update per ribilanciare le armi

343 Industries ha annunciato nell'ultimo Halo Bulletin che sarà prossimamente rilasciato un aggiornamento di Halo 4 atto bilanciare meglio le armi nel gioco. Gli sviluppatori non hanno ancora un'idea definitiva su come cambiare le caratteristiche delle varie armi ed hanno affermato che faranno diversi test passando per iterazioni successive finchè non saranno soddisfatti del risultato, comunque hanno voluto condividere alcuni dei ragionamenti alla base del ribilanciamento.

Gli sviluppatori spiegano che il fucile DMR è considerato sovrapotenziato rispetto alle altre armi, ma essendo diventato ormai una delle armi preferite dai giocatori non vogliono cambiarne le caratteristiche per depotenziarlo, perchè questa rischierebbe di essere una decisione impopolare tra i fan: l'idea è quindi quella di potenziare leggermente le altre armi in modo che siano al livello del DMR.

Alcune delle idee sono quelle di portare il kill time, ossia il tempo necessario ad un'arma per uccidere un nemico in piena salute, del  Battle Rifle a quattro colpi invece degli attuali cinque, diminuendo però al contempo il rateo di fuoco. Un'altra ipotesi è quella di aumentare la portata del Light Rifle per allinearla con quella del DMR e di far sì che la Carabina possa uccidere con sette colpi invece degli attuali otto. L'Assault Rifle il Suppressor e lo Storm Rifle potrebbero inoltre ricevere una riduzione dell'area di mira automatica per aumentarne l'accuratezza, mentre anche le armi a bordo dei veicoli come le mitragliatrici del Warthog e del Mantis potrebbero venire potenziate.

Potete leggere il tutto nell'Halo Bulletin al capitolo "Current State of Weapon Tuning", in inglese, in attesa di sapere quale sarà il risultato finale di questo bilanciamento e quando sarà rilasciato.

MX Video - Halo 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo