MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Ghosts
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Activision si prepara a rivelare Call of Duty: Ghosts

Dopo l'ormai confermato Battlefield 4, molti si chiedono quale sarà la mossa di Activision per l'iterazione di quest'anno del franchise Call of Duty. Tutti si aspettano un CoD: Modern Warfare 4, ma un rumor emerso in giornata farebbe pensare a qualcos'altro.

Su YouTube è infatti sbucato un video di qualcuno che afferma di essere a conoscenza dei piani di Activision, e che li ha snocciolati con dovizia di particolari. Prima di procedere oltre, è bene sottolineare come chiunque può realizzare un video in cui inventa una storia su un nuovo gioco, quindi si tratta del tipo di rumor più debole che possa esserci: nell'eventualità che però l'utente in questione sia davvero un insider a conoscenza di informazioni riservate, vi riportiamo di seguito quanto afferma.

Nel video si spiega che il prossimo CoD si chiamerà Call of Duty: Ghosts e sarà una sorta di spin-off di Modern Warfare 3 ma con una particolarità: la storia sarà ambientata nel futuro ma utilizzando armi attuali. Secondo l'autore del video, la storia del gioco ci metterà di fronte ad un qualche evento in seguito al quale non si potranno più usare armi futuristiche ma solo quelle dei giorni nostri.

Altra caratteristica del gioco saranno le schermate di caricamente multiplayer dinamiche: invece di attendere il caricamento della mappa davanti ad una schermata più o meno statica, il nostro personaggio verrà trasportato sul posto con un elicottero oppure dovrà calarsi in un ufficio con delle funi dal tetto e così via, in una sorta di mini-gioco introduttorio alla partita vera e propria.

Per quanto riguarda il movimento dei giocatori, questo sarà rivisto e sembra che potremo sparare mentre ci gettiamo in scivolata dopo uno scatto, così come sarà possibile rotolare a terra da una copertura all'altra. La modalità Spec-Ops non sarà più presente e sarà sostituita da qualcosa di nuovo.

Il gioco introdurrà anche le coperture distruttibili, che sembra funzionino molto bene in single player mentre gli sviluppatori stanno avendo problemi per implementarle nel multiplayer; gli ambienti saranno comunque più pericolosi e presenteranno un maggior numero di elementi pericolosi e potenzialmente capaci di ucciderci.

Per concludere, l'autore del video spiega che il gioco arriverà a fine anno unicamente su PC e console next-gen, e che dovrebbe essere annunciato attorno al primo maggio. Non ci resta quindi che attendere per scoprire se tali informazioni si riveleranno vere oppure no.

MX Video - Call of Duty: Ghosts
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo