MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Mass Effect 3
copertina

LIVE NOW!

Greg Zeschuk, e Ray Muzyka danno l'addio a Bioware

Dopo 20 anni di attività e grandissimi successi ottenuti, i co-fondatori di Bioware, Greg Zeschuk e Ray Muzyka hanno deciso di dare l'addio al mondo dei videogiochi. Ray Muzyka ha affermato di voler passare ad una serie di sfide diverse: "Sento il bisogno di passare ad un nuovo capitolo della mia carriera, con la crescita di Bioware e due decenni di molteplici prodotti di sucesso lanciati su diverse piattaforme sono soddisfatto di quello che ho ottenuto dal mondo dei videogiochi e ora desidero intraprendere una nuova sfida imprenditoriale"

 

"Credo fermamente nel potere della libera impresa per consentire un cambiamento sostenibile, quindi la mia prossima sfida sarà concentrarsm su un settore completamente nuovo, qualcosa di eccitante, investendo nel sociale".  Muzyka si dedicherà infatti ad alcune cause umanitarie riguardanti gli animali e l'educazione.

Zeschuk invece ha affermato di aver preso la decisione di perseguire qualcosa di nuovo con la sua famiglia.

"Ho raggiunto un punto inaspettato della mia vita in cui non ho più la passione che avevo una volta per l'azienda, i giochi e le sfide della creazione".

"Per le persone con cui ho avuto il privilegio di lavorare, invece, la passione brucia come ha fatto dal giorno in cui abbiamo iniziato. Le persone con cui lavoro adesso e quelle con cui ho lavorato in passato mi hanno davvero ispirato ed è valsa la pena di ogni sfida che abbiamo affrontato insieme nel corso degli anni".

"Alcuni di voi si chiederenno cosa farò adesso, posso affermare che non ho intezione di lavorare nel mondo dei videogiochi almeno per un po' e anzi c'è la forte possibilità che non torni a farlo mai più. Ho intenzione di passare molto tempo con la mia famiglia e gli amici e dedicarmi alla mia pasione per la produzione della birra".

"Mi dedicherò ad un progetto online denominato I diari della Birra dove intervisterò i produttori ed illusterò i loro prodotti. Se le cose andranno bene lavorerò ad altri progetti correlati. In caso contrario avrò bevuto un sacco di gustose birre e può darsi che tornerò ai videogame o magari a qualcosa di completamente diverso. Il tempo lo dirà".

I due boss di EA avevano già manifestato la loro decisione lo scorso aprile e i sei mesi trascorsi hanno concesso alla famosa casa di videogame di riorganizzare le fila di Bioware che vede ora al comando il produttore esecutivo Casey Hudson.

I due hanno veramente ottenuto dei risultati strepitosi nel mondo dei videogiochi, contribuendo alla creazione di capolavori quali Mass Effect e Dragon Age Origin, solo per citare quelli che abbiamo potuto giocare sulla nostra amata console. A noi, comunque, non rimane che augurargli il meglio e di realizzarsi in cioò in cui oggi credono.

MX Video - Mass Effect 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo