MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dark Souls
copertina

LIVE NOW!

Il creatore di Dark Souls sta considerando un Easy Mode

Dark Souls, l'RPG di From Software uscito alla fine dello scorso anno, è ormai noto per essere un titolo estremamente impegnativo: sembra che questa reputazione stia preoccupando il creatore stesso del gioco, Hidetaka Miyazaki, il quale in una intervista per la testata inglese Metro ha spiegato che molti giocatori hanno probabilmente rinunciato a comprare il gioco spaventati dall'etremo livello di difficoltà, tanto da stare valutando se realizzare una modalità più facile adatta a tutti.

Miyazaki si è inoltre detto molto frustrato dalla reputazione creatasi attorno al gioco, perchè non è il tipo di messaggio che voleva arrivasse al pubblico: i giocatori dovrebbero parlarne come di un titolo estremamente soddisfacente, nel  quale l'alta difficoltà è solo il mezzo usato per ottenere tale obiettivo.

Si tratta probabilmente solo di uno sfogo che non seguirà alla realizzazione di una vero easy mode  per Dark Souls, anche perchè il titolo è ormai uscito da molto: sarà però interessante vedere quanto questi ragionamenti si rifletteranno sul prossimo titolo di Miyazaki.

MX Video - Dark Souls
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo