MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fez (Xbox 360)

LIVE NOW!

La patch di Fez torna online

In una precedente news vi avevamo parlato dei problemi relativi alla patch di Fez: alcuni dopo averla scaricata lamentavano infatti la perdita dei salvataggi. Polytron l'aveva rimossa dal Live per poter lavorare ad una nuova patch più sicura, ma oggi hanno annunciato che la stessa patch, anche se buggata, verrà a breve ripubblicata a causa del costo troppo alto per la pubblicazione e certificazione di una ulteriore patch. 

Questi i commenti: "Microsoft ci ha dato poca scelta, pagare un sacco di soldi per mettere online una nuova patch che poi magari avrebbe portato altri problemi o rimettere gratuitamente quella vecchia. Il pagamento di ulteriore denaro semplicemente non ha alcun senso, già dobbiamo a Microsoft un sacco di soldi per il privilegio di stare sulla loro piattaforma. Spesso le persone credono erroneamente che noi siamo pagati da Microsoft per dar loro l'esclusiva dei nostri prodotti: niente di più falso".

Polytron ha comunque affermato che il bug della patch colpisce solo l'1% dei giocatori, per cui si tratta di un male minore che sono disposti ad accettare.

"Per una piccola casa indipendente come noi pagare così tanto denaro per una patch non ha senso, Sopratutto se consideriamo che decidendo di lanciare Fez su Steam invece che sul Live, il gioco sarebbe stato online per due settimane dopo il lancio senza nessun costo per noi. Se ci fosse stato qualche problema con la patch avremmo risolto subito"

"Per il 99% dei giocatori non affetti dal bug, Fez è un bel gioco. Con il restante 1% ci scusiamo, speriamo che non pensiate che il tempo passato a giocare a Fez sia stato sprecato".

Sicuramente le parole degli sviluppatori faranno discutere: è la prima volta che sentiamo che uno sviluppatore debba pagare Microsoft per essere pubblicato in esclusiva e la cosa suona piuttosto strana. Vi aggiorneremo con eventuali chiarimenti qualora arrivassero. 

MX Video - Fez (Xbox 360)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo