MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Tomb Raider
copertina

LIVE NOW!

Le informazioni su Tomb Raider da Game Informer

Sull'ultimo numero della nota rivista Game Informer è riportato un articolo dedicato a Tomb Raider. Vi riportiamo i dettagli nell'attesa di poter avere ulteriori novità dall'E3 su questo gioco che vedrà Lara "rinascere" in un restyling che non coinvolgerà soltanto il suo aspetto fisico ma che influirà enormemente anche sul gameplay del titolo. A seguire le informazioni emerse.

Innanzitutto l'articolo riporta che il titolo non seguirà la vecchia formula lineare, ossia un gioco in cui dovremo esclusivamente saltare da un dirupo all'altro uccidendo bestie feroci e risolvendo, di tanto in tanto, qualche enigma ambientale, ma proporrà un gameplay del tutto rinnovato. Nel corso dell'avventura avremo la libertà di scegliere il percorso da seguire. Il livello del bomber B-52 che abbiamo visto nel trailer per l'E3 è un tutorial. Una volta superato, il mondo di gioco diventerà aperto e avremo la libertà di esplorare le varie ambientazioni. 

In termini di gameplay si noterà una grande differenza tra questo nuovo episodio e i precedenti. La libertà che avremo nel muoverci tra le ambientazioni sarà qualcosa di mai visto prima. Volendo potremo dedicarci alla perlustrazione del luogo e dirigerci in ogni angolo dello scenario, non vi sarà alcun percorso prestabilito e le ambientazioni varieranno continuamente grazie al sistema di clima dinamico ed al ciclo giorno/notte. Si potrà visitare un luogo in diversi momenti della giornata. Anche se c'è linearità nella storia, e le missioni ci porteranno a dirigerci dal punto A al punto B, questo lo si potrà fare con massima libertà scegliendo, appunto, il percorso che più ci aggraderà. 

Saremo in grado di orientare Lara in ogni direzione e di calibrare con precisione i salti aumentando o diminuendo la corsa. Quindi in caso di salti più lunghi dovremo necessariamente far correre di più Lara per farle spiccare un salto maggiore. Lara avrà la possibilità di apprendere nuove abilità che la renderanno man mano più forte e abile anche nelle scalate più ripide. La protagonista aumenterà le sue capacità e abilità proseguendo nel gioco tramite un sistema XP. Avremo la possibilità anche di migliorare la nostra attrezzatura la quale potrà essere persino pulita e rimessa a nuovo con particolari materiali che troveremo perlustrando le zone. Riguardo sempre all'attrezzatura, l'articolo ci descrive come, all'inizio del gioco, avremo solo alcune opzioni per migliorarla, come, ad esempio, la possibilità di aumentare il numero di frecce trasportabili oppure la velocità con cui Lara potrà lanciare dardi contro il nemico. Andando avanti troveremo armi differenti e tutte migliorabili. Continuando, le scelte su come migliorare l'attrezzatura si faranno sempre più ampie dando la facoltà al giocatore di delineare al meglio il proprio stile combattivo. 

I campi base/accampamenti assumeranno un ruolo fondamentale nello svolgersi dell'avventura, saranno location che ci permetteranno di aggiornare le abilità di Lara, migliore il nostro equipaggiamento e viaggiare veloce per altri campi base visitati precedentemente sull'isola. 

Le azioni contestuali si potranno effettuare soltanto una volta, come quella che vediamo nel trailer mentre Lara attacca un lupo, e se queste le eseguiremo con il giusto tempismo, avranno un impatto sul gameplay. Infine il team degli sviluppatori rassicura i fan che le ambientazioni sembreranno reali e in grado di farci vivere una esperienza senza precedenti. A noi non resta altro che attendere le prossime ore per altre interessanti novità su Tomb Raider.

 

 

MX Video - Tomb Raider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo