MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Gears of War 3
copertina

LIVE NOW!

GOW3: nessun server in Italia, arriveranno a breve

Incredibile, ma vero: tutti quelli che fino ad oggi hanno giocato a Gears of War 3, e sono stati sempre accoppiati con italiani, non sono mai stati ospitati da un server dedicato, bensì da un host come avveniva nei precedenti capitoli. La notizia arriva da Chris Wynn di Microsoft Studios ed è ancora più sconcertante se si pensa che sia il Sud Africa che il Brasile ne benificeranno prima di noi. Nello stesso giorno in cui i server verranno attivati in diverse località italiane, anche l'India e la Corea del Sud vedranno attivarsi le loro farm di server.

Aggiornamento: Mentre negli Stati Uniti d'America sono presenti più server, lo stesso Wynn ci informa che in Europa l'unico server disponibile si trova in Irlanda. Il prossimo server che verrà attivato si troverà in Italia e servirà anche le nazioni vicine. Il continente asiatico ha potuto contare finora solo su un server australiano e verrà presto servito da uno indiano e uno coreano.

Testo prima dell'aggiornamento:

Ovviamente ciò non significa che i giocatori non abbiano mai giocato finora su un server dedicato: è probabile che molte persone del nord Italia siano stati ospitatati da server francesi, tedeschi e inglesi mentre gli abitanti del centro e del sud hanno probabilmente potuto contare unicamente sull'host visto che nelle vicinanze non erano presenti server. Il tutto dipende inoltre dalla velocità della connessione e dalla latenza, motivo per cui anche un giocatore del sud avrebbe potuto giocare in un server locato altrove.

La presenza di server in Italia non potrà far altro che agevolare il matchmaking e la giocabilità delle partite in generale.

MX Video - Gears of War 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo