MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



MX vs ATV: Alive
copertina

LIVE NOW!

THQ cancella MX vs ATV, chiude due studi e licenzia 200 dev

Per THQ sembra giunto il tempo di abbandoni, ridimensionamenti e cancellazioni: dopo la decisione da parte dei vertici dell'azienda di abbandonare la serie Red Faction, ora lo stesso destino tocca anche al franchise di MX vs ATV che quindi vedrà con il recente MX vs ATV: Alive la sua conclusione. Come diretta conseguenza di tale decisione vengono chiusi due studi australiani ed una sezione di sviluppo della sede di Phoenix lasciando senza lavoro 200 sviluppatori.

Il CEO Brian Farrell ha giustificato la decisione affermando il volere della compagnia di concentrarsi su proprietà intellettuali più proficue in termini di qualità, che possano attirare pubblico ed industria videoludica attraverso diverse piattaforme. Il nuovo obiettivo di THQ, secondo quanto comunicato, è quello di non produrre più tie-in di film e giochi per bambini che non portano più a grossi profitti nel lungo periodo.

Il nostro augurio è che questi 200 sviluppatori possano trovare presto una nuova software house o grande publisher che li ospiti per dar vita ad altri nuovi giochi.

MX Video - MX vs ATV: Alive
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo