MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Skulls of the Shogun

LIVE NOW!

Skulls of the Shogun diventa esclusiva XBLA

Il sito Gamasutra.com ha confermato che il gioco scaricabile Skulls of the Shogun sarà un'esclusiva Microsoft Studios e verrà rilasciato tra gli Xbox Live Arcade. Si tratta di uno strategico ambientato nel Giappone feudale sviluppato da Haunted Temple Studios, un team creatosi l'anno scorso dopo che era stata chiusa la sede di Electronic Arts a Los Angeles.

Molti degli sviluppatori di quella sede hanno formato questo studio ed ora sono in procinto di rilasciare il loro primo titolo: "Microsoft ha compreso completamente la nostra visione e ci è stata dietro dall'inizio, il supporto che ci hanno offerto è stato più di quanto potessimo chiedere", così ha detto Jake Kazdal, fondatore dello studio, a Gamasutra. "Il nostro team esteso è ora più potente che mai!". 

Secondo Microsoft, l'importante esperienza di Kazdal (che ha lavorato con SEGA allo sviluppo di Rez e alla serie Space Channel 5) è stato ciò che ha facilitato enormemente la firma del contratto. 

"Questo studio può offrire il meglio di entrambi i mondi. Da una parte, questi ragazzi impersonano il tipo "fai da te" ed hanno lo spirito indipendente che è la caratteristica più interessante degli sviluppatori più entusiasmanti del giorno d'oggi", ha detto Ted Woolsey, che dirige la pubblicazione di titoli first-party su XBLA per Microsoft Studios. "Oltre a quello però, è uno studio composto da veterani AAA con dei curriculum incredibili. Questi ragazzi sanno come fare dei grandi giochi, e questo è enorme".

Lasciandovi ad un video di gameplay del gioco mostrato all'E3, che ci permette anche di udire un'ottima soundtrack, vi informiamo che Skulls of the Shogun arriverà tra gli Xbox Live Arcade entro la fine del 2011.

MX Video - Skulls of the Shogun
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo