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Battlefield 3: DICE ci illustra il sistema di classi

Il Senior Multiplayer Designer Alan Kertz di DICE ci informa con un resoconto dettagliato delle classi presenti nel multiplayer dell' atteso FPS Battlefield 3.  Queste saranno Assaltatore, Ingegnere, Supporto e Ricognitore e saranno tutte tarate al fine di assicurare al giocatore che le utilizza di dire la sua nel modo più completo sul campo di battaglia. Ogni classe disporrà di un'abilità speciale, e i giocatori potranno trovare il loro stile di gioco sia utilizzando la loro classe preferita in squadra che in maniera più individuale, senza fare troppo affidamento sui compagni. Continuate a leggere per tutti i dettagli che ci sono stati forniti da EA.

Assaltatore. E' la classe più tipica, adatta al combattimento dinamico in prima linea. La sua abilità speciale permetterà di curare i compagni, e tutte quelle che in passato facevano parte della classe Medico sono passata a questa. Il motivo di questa scelta riguarda principalmente che essendo la classe più usata è quella che più si trova a subire perdite,  e il team di sviluppo ha pensato di dotarla anche della possibilità di rianimare i compagni caduti. 

Ingegnere. Gli ingegneri hanno il compito di effettuare riparazioni ai veicoli sul campo di battaglia ed è anche la classe più adatta per distruggerli. Tra le armi che troviamo a loro disposizioni ci sono gli RPG, adattissimi nelle loro imprese distruttive e le carabine creando così una classe perfettamente bilanciata.

Supporto. Come armi sarà in grado di utilizzare le mitragliatrici leggere fornendo fuoco pesante ai compagni e rendendo il giocatore più fisso sul campo di battaglia ma in grado di avere una grande potenza di fuoco. E' stata creata per essere l'esatto opposto dell' Assaltatore, facendola essere quindi più stanzionaria e meno adatta agli spostamenti frettolosi durante i combattimenti. 

Ricognitore. E' la classe adatta ai combattimenti a lunga distanza. I visori forniti permettono di avere una totale conoscenza di ciò che si trova sul campo di battaglia e degli spostamenti nemici, e cambiando quella che in passato era utilizzata solo per cecchinare. Sono infatti stati aggiungi numerosi gadget che lo rendono l'informatore della squadra così che possa integrarsi perfettamente per fare un ottimo teamwork con i compagni. 

Anche se ogni classe avrà il suo equipaggiamento predefinito i giocatori potranno personalizzarle e renderle adatte al proprio stile di gioco anche con oggetti sbloccabili nel corso dell'esperienza multigiocatore che ne aumenterà la longevità.

Tra le novità per le armi troviamo invece due nuove caratteristiche: i cavalletti e il fuoco di soppressione. I cavalletti hanno un utilizzo molto pratico, soprattutto per le mitragliatrici leggere fornendo un sensibile miglioramento della stabilità; essi potranno essere collocati ovunque semplicemente zoommando con la propria mitragliatrice mentre ci si trova su una superficia adatta, permettendo una diminuizione del rinculo e la possibilità di sparare 200 proiettili senza interruzione, un' operazione effettuabile sia stando sdraiati, in piedi che in ginocchio.  

Il fuoco di soppressione invece è una caratteristica che andrà a cambiare parzialmente il modo di giocare a Battlefield: quando arriveranno proiettili vicino la nostra posizione ci accorgeremo di essere nel mirino di qualche nemico grazie agli effetti di sfocatura sullo schermo e saremo restii ad uscire dalla nostra copertura a causa di questo "avvertimento". Ciò, accompagnato dal giusto supporto, farà in modo che il nemico venga aggirato dai compagni mentre è distratto da chi ci fornisce fuoco di soppressione eseguendo così un perfetto lavoro di squadra.

Per adesso non abbiamo altre novità, ma vi terremo informati come sempre.

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